Celje-Fiorentina, dove vedere la partita in tv e streaming: le probabili formazioni

La carica dei 13mila dello Stadion a spingere il Celje nella sua avventura continentale, contro la forza di una Fiorentina intenzionata ad arrivare in fondo alla Conference come accaduto – con tanto di amarissimo epilogo – nelle ultime due edizioni. I gigilati cominciano il doppio confronto proposto dai quarti della competizione con la trasferta in Slovenia, nella tana dei gialloblù, campioni di Slovenia in carica, quest’anno attardati dalla vetta ma ancora in lizza per un posto sul podio e imbattuti nell’ultimo mese di gare, nel corso del quale hanno eliminato il Maribor seconda forza in patria nei quarti della coppa nazionale ed il Lugano negli ottavi di Conference.

Nel primo confronto europeo contro una squadra italiana, gli sloveni affronteranno una Fiorentina rinfrancata dagli ultimi risultati in campionato – vittorie casalinghe con Juventus e Atalanta e pareggio a San Siro contro il Milan – e attesa da un calendario più “morbido” nell’ultimo mese e mezzo di torneo. Per la squadra di Palladino c’è anche l’occasione di edulcorare il bilancio nelle gare esterne continentali, che conta – partendo dal preliminare – una sola vittoria in cinque gare (sul campo del San Gallo), due pareggi e due sconfitte. Percorso netto invece al “Franchi”, con quattro sigilli su altrettanti match. Chi passa il turno affronterà la vincente della doppia sfida tra i polacchi del Jagiellonia ed il Real Betis.

Celje-Fiorentina, le scelte di Riera

La flessibilità nel modulo impiegato, unita alle ampie rotazioni della rosa, rendono di difficile decifrazione l’assetto che verrà scelto dal tecnico iberico. Piuttosto certo il ricorso alla difesa a quattro davanti al portiere lusitano Ricardo Silva, formata dagli esterni Nieto e Karnicnik e diretta in mezzo da Vuklisevic e Nemanic (favoriti su Tutyškinas e Bejger). In avanti, assente Armandas Kučys per infortunio, si potrebbero vedere Matko e Prutsev in tandem oppure impiegati come esterni offensivi a supportare il brasiliano Edmilson al centro dell’attacco. Sulla trequarti dovrebbe agire Seslar, nel pacchetto di mischia ampia scelta tra mediani puri – come Zabukovnik, Svetlin e Dulca – o pedine più duttili con vocazione maggiormente offensivi come Kvesic ed il francese Delaurier-Chaubet, arrivato a gennaio e deputato spesso a presidiare il settore destro del campo.

Celje-Fiorentina, le scelte di Palladino

Si preannunciano modifiche contenute nell’undici che scenderà in campo in Slovenia, con il ricorso ai “big” e ballottaggi in tutti reparti. A partire dall’attacco, dove Kean e Gudmundsson potrebbero lasciare spazio al tandem formato da Beltran e Zaniolo. In porta si sistemerà De Gea, schermato da un terzetto formato da Pongracic, Ranieri e Comuzzo, mentre sugli esterni – complice la rinuncia a Gosens – Moreno punta a scavalcare Dodô e Folorunsho si gioca il posto con Parisi. Il cuore della mediana dovrebbe invece essere presidiato da Cataldi, Adli e Mandragora, con l’esclusione di Fagioli.

Celje-Fiorentina, le probabili formazioni

Celje: R. Silva, Karnicnik, Vuklisevic, Nemanic, J. Nieto, Zabukovnik, Kvesic, Seslar, Matko, Prutsev, Edmilson. All. Riera

Fiorentina: De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Moreno, Mandragora, Adli, Cataldi, Parisi, Beltran, Zaniolo. All. Palladino

Celje-Fiorentina, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Celje-Fiorentina, in programma giovedì 10 aprile alle ore 21 al Celje Stadion di Celje, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Sky. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre) e su Sky Sport (numero 252 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

Fonte : Today