Garmin Varia Vue è un faretto con videocamera 4k per bici

Garmin Varia Vue è il primo sistema integrato per bici del celebre brand a includere sia un potente faretto led sia una videocamera 4k. Il nuovo accessorio pensa in primo luogo alla sicurezza dei ciclisti, illuminando in modo preciso e potente la strada e al contempo attivandosi in modo automatico in caso di incidente, salvando clip molto preziose sulla scheda di memoria. Può inoltre comunicare nativamente con un altro prodotto Garmin già uscito sui mercati come il radar con videocamera Varia RCT715.

Il faretto led integrato in Garmin Varia Vue è in grado di raggiungere i 600 lumen di luminosità massima ed è impostabile su cinque livelli, con la possibilità di adattare in modo automatico l’intensità in base all’ambiente circostante oppure alla velocità rilevata da un eventuale ciclocomputer Edge collegato. Il fascio di luce proiettato è stato progettato per non infastidire gli altri occupanti della sede stradale. La videocamera integrata può spingersi fino alla risoluzione 4k e alla fluidità di 60 fps per riprese di alta qualità, assistite anche dalla stabilizzazione elettronica delle immagini. C’è un sistema che attiva la registrazione automatica su scheda di memoria (non inclusa) in caso di incidenti e l’upload automatico sul cloud Garmin Vault quando si rileva una rete wi-fi disponibile. Tutti i filmati registrati possono essere poi rivisti comodamente dall’app Varia collegata alla propria utenza, potendo quindi anche salvare video dell’esperienza, mentre si sta viaggiando oppure ci si sta allenando in strada. Collegandolo al radar-videocamera Varia RCT715 può ottenere anche l’attività di ciò che avviene alle spalle.

Garmin Varia Vue annovera anche altre caratteristiche come una batteria che può durare fino a 7 ore con faretto per la luce del giorno e 9 ore a faretto spento, un microfono in grado di catturare audio a buona qualità e la possibilità di agganciare facilmente il dispositivo tramite le staffe frontali Edge eventualmente già esistenti. Il dispositivo è acquistabile sin da subito a un prezzo importante di 549,99 euro.

Fonte : Wired