La terra rossa dell’Atp Masters 1000 di Montecarlo 2025 non sorride a Novak Djokovic. Oggi, mercoledì 9 aprile, il campione serbo, che a Miami era stato sconfitto in finale dal giovane talento Mensik, è stato battuto in 2 set al secondo turno dal cileno Alejandro Tabilo che si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4.
Clamoroso all’Atp Roma 2024: Djokovic eliminato da Tabilo, il numero 1 al mondo fischiato agli Internazionali d’Italia
Djokovic vanta due titoli Atp a Montecarlo, conquistati nel 2013 e nel 2015. Nel match di oggi contro Tabilo Djokovic è stato nettamente sconfitto nella prima partita, mentre nella seconda gli sono stati fatali il break subito nel quinto gioco e il mancato controbreak nel sesto quando ha sciupato due palle break.
Prima di arrendersi al terzo match-point ne ha annullati due, il primo con un bel dritto lungolinea, il secondo con una palla corta. Alla fine, però, Alejandro Tabilo, proprio come un anno fa a Roma, ha avuto nuovamente la meglio e ha conquistato la seconda prestigiosa vittoria su due incontri contro Novak Djokovic, il leggendario giocatore che ha vinto più di tutti, 24 tornei del Grande Slam.
Atp Montecarlo 2025: tabellone, calendario, date, orari, tv
Fonte : Today