Yungblud si esibirà coi Black Sabbath a Birmingham? La foto con Tony Iommi

Yungblud sta mettendo in campo una strategia di comunicazione molto interessante per lanciare il suo prossimo album, di cui non si conosce ancora il titolo e la data di uscita ma di cui si parla già molto. Yungblud gira l’Europa per incontrare i fan nei club (è successo ad Amsterdam, Berlino e Milano) fa concerti a sorpresa in cui presenta i nuovi brani come allo Scala di Londra, rilascia dichiarazioni in cui parla di un album doppio ispirato ai classici del rock (“Un’opera completa da ascoltare dall’inizio alla fine”) e cattura l’attenzione del suo pubblico con i post sui social media.

In uno degli ultimi, Yungblud si è fatto fotografare con Tony Iommi, leggendario chitarrista dei Black Sabbath e ha scatenato subito la reazione dei fan. “Ho la sensazione che si esibirà con i Black Sabbath nel loro ultimo concerto” ha commentato un fan. È l’evento rock dell’anno, Back to the Beginning, reunion dei Black Sabbath con la formazione originale (Bill Ward, Gezzer Butler, Ozzy Osbourne e Tony Iommi) e ultimo concerto di Ozzy che radunerà sul palco dello stadio Villa Park di Birmingham una line up incredibile di band (Metallica, Guns’n’Roses, Tool, Slayer, Anthrax, Pantera, Mastodon, Alice in Chains, Gojira) per rendere omaggio al Principe delle Tenebre.

Tom Morello, nominato direttore musicale dell’evento ha detto che ci potrebbero essere altre sorprese. Yungblud è impegnato nell’organizzazione del suo festival di musicisti indie emergenti, Bludfest che si svolge a Milton Keynes il 21 giugno, ma per i fan potrebbe partecipare al tributo a Ozzy Osbourne, con cui ha già collaborato nel singolo Funeral, uscito nel 2022. Ozzy ha partecipato al videoclip di Funeral insieme a sua moglie Sharon Osbourne. In un video inedito girato nel backstage durante le riprese, pubblicato online dalla rivista Kerrang! Ozzy gli ha regalato una collana e gli ha detto: “Ti porterà fortuna.”

Fonte : Virgin Radio