Metallica: annunciato il nuovo docu-film “Metallica Saved My Life”. Guarda il trailer

I Metallica hanno pubblicato il primo teaser trailer per il loro nuovo documentario intitolato Metallica Saved My Life. Il film, diretto da Jonas Åkerlund (già regista di Lords Of Chaos e di diversi videoclip dei Metallica come Whiskey In The Jar, Turn The Page e Manunkind), celebrerà la vasta fanbase della band e si concentrerà sulle storie personali dei loro fan.

Tutti e quattro i membri della band appariranno nel documentario, così come il rocker e attore Jason Momoa. Il film esplorerà come i fan dei Metallica si siano supportati a vicenda, affrontando alti e bassi, difficoltà e successi, nel corso degli ultimo quarant’anni.

Le proiezioni del documentario sono programmate in diverse città degli Stati Uniti, da aprile a giugno. I biglietti sono già disponibili per tutte le città del tour, ad eccezione di Columbus, e sono limitati a due per persona.
La band ha dichiarato: “Come alcuni di voi sanno, negli ultimi anni abbiamo lavorato dietro le quinte a un nuovo film che uscirà entro la fine dell’anno, e che vedrà come protagonisti proprio voi! Metallica Saved My Life esplora il nostro mondo attraverso le vite dei fan che si sono supportati a vicenda per oltre quattro decadi, affrontando insieme le sfide e celebrando i trionfi. E sì, anche noi ci siamo, un po‘”. Il documentario completo sarà poi disponibile in tutto il mondo o in streaming entro la fine dell’anno.

Metallica Saved My Life sarà il terzo film ufficiale dedicato alla band di San Francisco, dopo Some Kind of Monster del 2004 e il film-concerto del 2013 Metallica Through The Never.

Guarda il trailer nel player in cima a questa pagina

Fonte : Virgin Radio