Bodø/Glimt-Lazio, dove vedere la partita in tv e streaming: le probabili formazioni

Raggiunti per la prima volta dalla stagione 2017/2018 i quarti di finale di una competizione europea, una Lazio galvanizzata dal blitz di Bergamo contro l’Atalanta ed attesa dal derby capitolino contro la Roma va all’assalto della semifinale di Europa League. Il cammino continentale dei biancocelesti è stato da incorniciare, con il primo posto nel classifica della prima fase (nonostante l’unica – peraltro ininfluente – sconfitta con il Braga nell’ultimo incontro) e il passaggio negli ottavi maturato dopo il doppio confronto contro il Viktoria Plzen. Di fronte alla squadra di Baroni ci sarà un Bodø/Glimt che ha cominciato con il piede giusto la stagione in patria: tre vittorie e dodici reti segnate (otto delle quali nel primo turno della coppa nazionale) senza subirne nemmeno una. I gialloneri vantano una tradizione recente positiva contro le formazioni italiane davanti al pubblico di casa, dove hanno battuto la Sampdoria e per due volte la Roma, come del resto il bilancio contro le squadre norvegesi fa sorridere la Lazio, che nell’Europa League ha battuto nel Girone G dell’Europa League 2015/2016 in ambedue i confronti il Rosemborg. La vincente del quarto affronterà chi passerà il turno – nella parte sinistra del tabellone – tra Eintracht Francoforte e Tottenham.

Bodø/Glimt-Lazio, le scelte di Knutsen

L’allenatore dei norvegesi dovrebbe affidarsi a quell’undici che nei match più importanti è stato schierato dall’inizio. Difesa a protezione di Haikin diretta in mezzo da Bjørtuft e Gundersen con Bjørkan e Sjøvold laterali, chiavi del centrocampo affidate a Berg con Evjen e Saltnes ai lati (con Fet come alternativa), tridente d’attacco guidato in mezzo da Høgh con Hauge e Blomberg – in vantaggio su Sørli e Määttä) come esterni offensivi

Bodø/Glimt-Lazio, le scelte di Baroni

I maggiori dubbi nello schieramento di partenza del match in terra norvegese sono legati all’attacco e tra i pali. A guidare il reparto offensivo potrebbe esserci a sorpresa Castellanos, che farebbe quindi scivolare Dia al centro della trequarti (dove – con il “Taty” a partire dalla panchina – ci sarebbe uno tra Pedro e Dele-Bashiru) con Isaksen e Zaccagni come esterni. La squalifica di Rovella (più l’indisponibilità di Belahyane fuori dalla lista Uefa) lancerebbe a centrocampo Guendouzi e Rovella, mentre la linea difensiva dovrebbe prevedere Hysaj favorito su Lazzari a destra e Marusic a sinistra a rilevare un Nuno Tavares alle prese con alcuni problemi fisici. Al centro della retroguardia davanti a Mandas – in ballottaggio serrato con Provedel – Gila insieme a Romagnoli ristabilitosi dall’attacco influenzale che lo aveva messo fuori causa nell’ultima sfida di Bergamo. Dalla panchina Noslin, non al meglio.

Bodø/Glimt-Lazio, le probabili formazioni

Bodø/Glimt (4-3-3): Haikin, Sjøvold, Bjørtuft, Gundersen, Bjørkan, Evjen, Berg, Saltnes, Hauge, Høgh, Blomberg. All. Knutsen

Lazio (4-2-3-1): Mandas, Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Vecino, Isaksen, Pedro, Zaccagni, Dia. All. Baroni

Bodø/Glimt-Lazio, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Bodø/Glimt-Lazio, in programma giovedì 10 aprile alle ore 18.45 all’Aspmyra Stadion di Bodø, sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva da Sky. Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), su Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e su Sky Sport (numero 252 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

Fonte : Today