Mette la mamma morta nel freezer, per 2 anni: “Preso dal panico, mi serviva la pensione”

Quando Rosanna Pilloni è morta nel 2022 nella sua casa di Sarroch (Cagliari), a 78 anni per cause naturali, il figlio ha nascosto il cadavere nel freezer fingendo che fosse ancora viva e ha vissuto così per oltre due anni. Tutto per incassare la pensione. La confessione è arrivata solo adesso. Sandro Mallus, accusato di occultamento di cadavere e truffa, ha ammesso tutto. “Ho nascosto il corpo di mamma in freezer per la pensione, era l’unica forma di sostentamento”, le parole dell’indagato.

Il cadavere di Rosanna Pilloni nel freezer per due anni, il figlio Sandro Mallus confessa: “Mi serviva la pensione”

Mallus ha confessato che la morte della madre risale al 5 gennaio 2022, quindi due anni e mezzo prima del ritrovamento del cadavere. L’uomo, oggi 55enne, ha raccontato che quella mattina appena sveglio era andato a controllare le condizioni della mamma, dicendo che respirava male. Quando ha capito che la donna era morta sarebbe stato preso dal panico. Da qui la decisione di mettere il corpo della 78enne nel congelatore.

Avrebbe anche creato un “altarino” con tanto di foto della mamma sopra il freezer. Il movente però non sarebbe stato affettivo, ma economico. L’uomo avrebbe ammesso che la pensione dell’anziana gli serviva per vivere. Le indagini hanno confermato che Rosanna Pilloni è morta per cause naturali, ma adesso chi indaga deve appurare a quanto ammonta la truffa ai danni dell’Inps visto che Mallus ha incassato la pensione della madre dal gennaio 2022 ad agosto 2024. Per l’uomo potrebbe anche essere richiesta la perizia psichiatrica.

Il post choc: “Cara mamma, ti ha chiusa nel congelatore”

Il corpo della donna venne trovato grazie a una soffiata. L’altro figlio, Andrea, aveva poi pubblicato un post in cui accusava il fratello. “Cara mamma – scriveva su Facebook  – ne hai passate tante per causa nostra, figli con problemi di sostanze…e io nel mio piccolo ho lottato per essere dove sono, tuo figlio maggiore che tutti adoravano, ti ha chiusa nel congelatore. Se lo avessi saputo lo avrei ammazzato con le mie mani. Eiposa in pace mamma, veglia su di me lassù…lo so che lo farai e che sei orgogliosa di me”.

post andrea mallus-2-2

Fonte : Today