Tragedia sfiorata nella serata dell’8 aprile a Cagliari, dove una donna è stata attaccata da cinque pitbull. I cani sono tutti di sua proprietà: ne ha tredici. Provvidenziale l’intervento della vicina di casa, che ha dato l’allarme.
Vive con 13 pitbull, in cinque l’attaccano e cercano di sbranarla
La donna vive in piazza delle Muse a Cagliari e ha tredici pitbull, tra cui otto cuccioli. È stata attaccata da cinque dei suoi cani, che stavano per sbranarla.
A lanciare l’Sos è stata una vicina. Gli agenti della polizia sono intervenuti col supporto degli accalappiacani del Comune. Al loro arrivo i cinque pitbull, di grosse dimensioni, erano davanti all’ingresso. Gli operatori sono riusciti a bloccarli permettendo alla polizia di entrare e soccorrere la donna.
La malcapitata è stata trasportata al Policlinico di Monserrato, dove è stata medicata per escoriazioni e ferite in diverse parti del corpo. I medici l’hanno dimessa con una prognosi di dieci giorni.
I cani sono stati tutti trasferiti al canile Dog Hotel. La polizia municipale ha avviato una serie di accertamenti per verificare anche la presenza dei microchip.
Fonte : Today