Minecraft, perfino Olafsson è scioccato dal successo del film: “Non ero pronto per questo”

Il successo senza confini di Minecraft al box office a quanto pare non ha sorpreso soltanto gli analisti, che avevano sottovalutato il nuovo fenomeno al botteghino con previsioni molto più basse degli incassi effettivi, ma perfino Torfi Frans Olafsson, il direttore creativo di Mojang Studios.

Con un post pubblicato sulla sua pagina del social network X, il dirigente ha scritto: “Ho visto A Minecraft Movie un miliardo di volte durante lo sviluppo. Ma c’è qualcosa di molto diverso nel sedersi in fondo alla sala di un cinema e guardare la folla che ridacchia, che applaude ai meme, che ride insieme e festeggia i momenti del film. Non ero pronto a un evento così grande!“.

Lo sviluppatore di videogiochi è stato anche produttore del film targato Warner Bros e compare persino in uno dei tanti easter egg, riferimenti e cameo nascosti all’interno della storia. Il film di Minecraft è arrivato nelle sale il 4 aprile e nel suo weekend di apertura ha incassato 163 milioni di dollari negli Stati Uniti e 301 milioni di dollari in tutto il mondo: un risultato ben lontano dai 70-80 milioni di dollari stimati inizialmente dalle previsioni.

Il film ha già recuperato il budget di produzione di 150 milioni di dollari, e ha stabilito il nuovo record per il miglior debutto nazionale del 2025 e per il miglior esordio di sempre nella storia degli adattamenti tratti dai videogiochi.

Per altri contenuti scoprite quale famoso YouTuber di Minecraft ha preso parte al film.

Fonte : Everyeye