La storia vera di Natalia Grace che ha ispirato la serie Good American Family con Ellen Pompeo

La storia di Natalia Grace è al centro di una delle nuove serie di punta di Disney+, Good American Family con protagonista Ellen Pompeo. Una serie che sta già facendo parlare di sé e che ben presto diventerà un nuovo fenomeno seriale.

La serie è un avvincente drama che si ispira alle vicende di una coppia del Midwest che adotta una bambina con una rara forma di nanismo. Ma quando iniziano a crescerla insieme ai loro tre figli biologici, emerge un mistero sulla sua età e sulle sue origini, e cominciano lentamente a sospettare che possa non essere chi dice di essere. Ma qual è la storia vera che ha ispirato questa serie? Scopriamolo insieme 

La storia vera di Natalia Grace che ha ispirato Good American Family

Natalia Grace è un’americana di origini ucraine nata il 4 settembre del 2003 e affetta da un particolare tipo di nanismo. All’età di 7 anni, nel 2010, viene adottata da una famiglia americana composta da Kristine e Michael Barnett – e dai loro tre figli – che, però, la abbandona appena un anno dopo. Come mai? I genitori adottivi di Natalia, infatti, erano convinti che la bambina non fosse chi diceva di essere e invece che avere 7 anni fosse un’adulta di 22 anni. Così hanno chiesto al tribunale di modificare legalmente la sua data di nascita dal 2003 al 1989 e, nel 2012, l’età ufficiale di Natalia Grace è stata certificata essere di 22 anni. In seguito a questo i Barnett hanno fatto trasferire Natalia da sola in un appartamento dopo essere andati a vivere in Canada con i loro figli. 

Poco dopo essere stata lasciata a vivere da sola, e in palese difficoltà, Natalia è stata invitata a vivere insieme a una nuova coppia: Antwon e Cynthia Mans che hanno subito notato che Natalia non era in grado di vivere da sola. Così, i Barnett sono stati accusati di negligenza verso una persona non autosufficiente anche se Michael è stato poi dichiarato non colpevole. 

La recensione di Good American Family

La vera età di Natalia Grace

Durante le indagini nei confronti del comportamento dei Barnett, i pubblici ministeri hanno trovato la madre biologica di Natalia in Lettonia, confermata dal test del DNA, nata nel 1979. Se la data di nascita di Natalia assegnata dal tribunale, il 1989, fosse corretta, Gava avrebbe dato alla luce Natalia a dieci anni. Così sono stati cercati e poi trovati i documenti di nascita dell’ospedale in Ucraina dove è stata data alla luce Natalia che hanno confermato la nascita il 4 settembre del 2003.

Cynthia Mans, che ha accolto Natalia dopo averla trovata da sola nell’appartamento di Lafayette, ha dichiarato che, secondo lei, Kristine Barnett avrebbe fatto cambiare la data di nascita di Natalia ispirandosi al film Orphan del 2009. I Barnett, inoltre, hanno confermato che per loro Natalia mentiva sulla sua età e mostrava anche un comportamento sociopatico simile alla trama di quel film mentre per i Mans questi comportamenti sociopatici non c’erano. 

Dopo Natalia si è trasferita presso la famiglia DePaul che aveva tentato di adottarla prima dei Barnett. 

Nel 2023, attraverso un test del DNA è stato certificato che nel 2011, quando i genitori adottivi di Natalia l’hanno lasciata a vivere da sola in un appartamento, lei aveva effettivamente solo otto anni.  

L’intervista al cast di Good American Family

Fonte : Today