I migliori libri di aprile secondo Wired

La nostra selezione dei migliori libri di aprile arriva con il calendario letterario che comincia a entrare nel vivo, tra novità interessanti e attesi ritorni. Mentre ci si prepara all’appuntamento con il Salone del Libro di Torino, il mese si apre con una fitta agenda di uscite che promettono di accompagnarci verso la primavera con storie capaci di farci emozionare, riflettere e stupire. È il momento perfetto per scoprire libri da non perdere e aggiornare la lista delle letture in vista dei numerosi ponti che ci aspettano nelle prossime settimane.

Tra racconti brevi e saggi narrativi

Spazieremo dai racconti di Ted Chiang, padre della fantascienza contemporanea a quelli dal sapore tragicomico di Etgar Keret, da tutti riconosciuto come il più grande autore vivente di racconti brevi. Con Tommaso Scotti e Deborah Davis ci immergeremo in storie reali, che sembrano dei romanzi, andando a scoprire la storia del più grande furto mai fatto in Giappone e quella del viaggio coast-to-coast di Andy Warhol, quando ancora non era diventato qualcuno e faticava a emergere. Parleremo poi di due grandi ritorni in libreria: da una parte c’è il nuovo romanzo di Fabio Genovesi dedicato alle figure femminili della sua famiglia e dall’altra c’è il nuovo giallo di Joel Dicker.

E se dopo i nostri consigli non c’è nulla che fa al caso vostro, potete dare un’occhiata ai migliori libri di febbraio e marzo o alla nostra selezione dei più interessanti saggi di aprile.


Fonte : Wired