Ferrari Hot Wheels, nuovo set in scala 1:64 per celebrare il mito di Maranello

Anche in tempi di dazi e con un inizio di stagione non proprio eclatante in Formula 1, la casa di Maranello è sempre più brand e trova spazio in nuovi mercati, come per esempio il collezionismo di modellini, fenomeno diventato sempre più cool e diffuso.

Ferrari e Hot Wheels dopo dieci anni rinnovano lo loro partnership per un set di modellini in edizione limitata in scala 1:64 disponibile da pochi giorni in preordine. Il rapporto tre le due aziende risale alla fine degli anni ’60, quando Mattel mise in commercio la sua prima rossa, la 312 P rossa diventata poi un vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati ed è proprio al collezionismo che ammicca questa nuova serie con una selezione di modelli iconici destinati a celebrare il percorso e la storia Ferrari realizzati con dettagli autentici e materiali premium.

La box con la Ferrari 312P e la 499P Modificata rappresenta il pezzo forte della nuova collezione Hot Wheels

Simbolo della nuova serie è la box collezionabile Ferrari Heritage Set (115 euro) con una replica fedele del modellino Ferrari 312 P prodotto da Hot Wheels nel 1969, a cui s’aggiunge la 499P Modificata destinata alla 24 ore di Le Mans. Entrambi utilizzano ancora la vernice Spectraflame diventata celebre grazie al suo effetto brillante e alla finitura traslucida su base cromata, vernice ormai dismessa per la produzione in massa e utilizzata solo per occasioni speciali. Non manca una meno raffinata e più ludica (e plasticosa) SF90 Stradale Assetto Fiorano radiocomandata (33,99 euro, disponibile da giugno), dotata di una velocità tale da affrontare il “giro della morte” nei circuiti Hot Wheels.

Fonte : Wired