Sono stati annunciati diversi film del franchise di John Wick, tra cui John Wick 5, che però parte da un problema di fondo se, come pare essere, sarà un sequel diretto del quarto capitolo: cosa racconterà?
Partiamo dal fatto che, ad oggi, non è stato rivelato nulla della trama di John Wick 5, ma sappiamo che Keanu Reeves tornerà nei panni del personaggio, quindi la domanda sorge spontanea: non è morto davvero alla fine del quarto capitolo?
Nella nostra recensione di John Wick 4 vi raccontavamo perché quel finale era giusto e coerente con l’evoluzione della saga e del personaggio, ma ora con John Wick 5 sembra che le cose non fossero andate davvero così: dire che in realtà il personaggio di Keanu Reeves non era morto depotenzierebbe di molto il messaggio e la chiusura della saga.
Quindi John Wick 5 sarà davvero un sequel temporale del 4? La possibilità è molto concreta, visto che gli spin-off come Ballerina o Caine sono stati appunto annunciati come tali, e al tempo stesso c’è già il prequel animato ambientato prima del capitolo iniziale della saga negli annunci di cui sopra.
Ci dovrà quindi essere un motivo concreto, solido e soprattutto imprescindibile che porti al ritorno di John Wick sulle scene, se come tanti stanno ipotizzando ha inscenato la sua morte alla fine del quarto capitolo per togliersi dal gioco ingannando l’Alta Tavola, che non sarà per nulla contenta di un suo eventuale ritorno, o di essere stata fregata così.
Sia il regista Chad Stahelski che Keanu Reeves hanno parlato del ritorno di John Wick dicendo che avviene perché c’è una storia valida da raccontare: speriamo sia davvero così.
E secondo voi come andrà? Diteci tutto nei commenti!
Il Castello Nel Cielo (Steelbook Blu-ray DVD) è uno dei più venduti oggi su
Fonte : Everyeye