AGI – La madre del 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, la 22enne scomparsa il 25 marzo scorso e ritrovata cadavere all’interno di un valigione, è attualmente indagata per concorso in occultamento di cadavere. Lo ha confermato l’avvocato Fabrizio Gallo, difensore del giovane, precisando che la donna era in casa al momento del delitto e sta chiarendo la sua posizione.
L’avvocato Gallo ha inoltre dichiarato che si sta valutando la possibilità di una perizia psichiatrica per il suo assistito, al fine di comprendere se vi sia un percorso pregresso che possa aver influenzato il suo comportamento. “Non è fondamentale, ma è una delle ipotesi che si può percorrere nel momento in cui anche noi difensori vogliamo capire cosa sia passato nella testa del ragazzo per compiere un gesto così grave”, ha spiegato Gallo.
Il ruolo del padre
Il padre del 23enne, invece, non era presente in casa al momento dell’omicidio, avvenuto a metà mattina. Le fonti investigative confermano che la madre è indagata per concorso in occultamento di cadavere.
Interrogatorio della madre
L’interrogatorio della madre si è concluso dopo poco più di due ore. Secondo il giudice per le indagini preliminari (gip) di Roma, Antonella Minunni, le modalità della condotta del giovane arrestato fanno emergere un “raptus di rabbia incontrollato” alla vista dei messaggi scambiati dalla vittima con una terza persona.
Dettagli dell’omicidio
Ilaria Sula è stata aggredita brutalmente con un coltello da cucina da una persona di cui si fidava, per poi essere riposta in una valigia e gettata in un dirupo. Il comportamento del 23enne denota un alto stato di “inumanità e insensibilità”, ha scritto il gip nell’ordinanza.
Reazioni della famiglia
Durante la cerimonia funebre, il padre della vittima, Flamur Sula, ha espresso il suo dolore: “Siamo qui per salutare per l’ultima volta mia figlia Ilaria che ora è in cielo. Non meritava questa fine mia figlia, perché era veramente una figlia d’oro, un angelo”. Ha inoltre chiesto giustizia e ringraziato la polizia per il loro lavoro.
Fonte : Agi