Il principale vantaggio dei barbecue da tavolo compatti è quello di impedire che il grasso prodotto degli alimenti coli sulla fonte di calore sottostante, abbattendo così la produzione di fumo che da un lato cambia il sapore del cibo stesso e dall’altro viene diffuso nell’ambiente inquinando o attaccandosi a muri, vestiti e oggetti. Ovviamente, non ci si può aspettare che i fumi spariscano al 100%, ma di sicuro vengono ridotti in modo netto.
I barbecue da tavolo sono inoltre progettati per essere facilmente trasportabili all’interno delle varie stanze di casa oppure in viaggio e sono anche semplici da pulire evitando incrostazioni e residui poco salubri. In combinazione con un battery pack piuttosto capace o una power station, questi piccoli elettrodomestici possono infine essere anche portati in campeggio o aggiunti alla dotazione per picnic.
I migliori secondo Wired
Abbiamo selezionato 10 barbecue da tavolo per accontentare tutti: dai modelli top di gamma, perfetti per chi prende la griglia sul serio, a quelli più compatti ed economici, ideali per chi vuole fare una grigliata senza compromettere il budget e lo spazio. Se la griglia è una passione da veri esperti, è meglio puntare sui modelli più prestanti, che garantiscono risultati da chef. Se, invece, si tratta di un semplice passatempo della domenica o di una novità, i modelli più economici sono l’opzione giusta per iniziare a esplorare questo mondo senza troppe complicazioni.
Fonte : Wired