Bruce Springsteen, Jeremy Allen White ha presentato il biopic al CinemaCon: “È stata una sfida incredibile, un sogno che si avvera”

Al festival CinemaCon che raduna le sale cinematografiche di tutto il mondo al Caesars Palace di Las Vegas vengono presentati ogni anno i trailer dei film più spettacolari della stagione. Nell’edizione 2025, il pubblico è rimasto incantato dalle prime immagini di film di fantascienza e action come “Mission Impossible – The Final Reckoning” con Tom Cruise, “Fantastici 4 – gli Inizi” e l’epico “Avatar: Fuoco e Cenere” di James Cameron.

Uno dei momenti più attesi è stato però il trailer di Deliver Me From Nowhere il biopic di Scott Cooper che racconta il percorso personale e creativo di Bruce Springsteen durante le session di registrazione del suo album più folk e minimale, Nebraska. Dopo il successo del doppio album The River (con il singolo Hungry Heart che diventa la prima hit della sua carriera) e uno dei tour più potenti con la E Street Band, Bruce Springsteen si isola in una casa di Colts Neck in New Jersey e scrive decine di canzoni usando una chitarra acustica e un registratore Tascam a quattro piste portatile, dalle quali sceglie le dieci storie di realismo senza redenzione di Nebraska.  

Ad interpretare Bruce in questo momento della sua carriera c’è Jeremy Allen White (famoso come protagonista della serie The Bear), presente sul palco del CinemaCon insieme a Jeremy Strong, che nel film è una figura fondamentale nella vita di Bruce, il suo manager e amico Jon Landau. “È stata una sfida incredibile e un sogno che si è avverato” ha detto Jeremy Allen White, “Siamo fortunati ad avere avuto l’approvazione di Bruce. Portiamo sullo schermo un momento fondamentale della sua vita in cui cercava di riconciliare la pressione del successo e i fantasmi del suo passato”.

Le prime scene del film sono quelle in bianco e nero dell’infanzia traumatica di Bruce nelle zone dimenticate del New Jersey in cui è cresciuto in conflitto con il padre (interpretato da Stephen Graham), intervallate dalle immagini di Bruce da solo mentre cammina sulla spiaggia, scrive canzoni e cerca la forza per tornare sul palco e cantare Born to Run davanti ai suoi fan. “Io so chi sei” dice Jon Landau a Bruce. “Io no. Sei solo tu a saperlo” risponde lui. “Bruce è un uomo delle riparazioni che sta cercando di chiudere con le sue canzoni il buco nel pavimento che ha dentro. E quando avrà finito, riparerà tutto il mondo”. 

Fonte : Virgin Radio