Cicciogamer89 è stato derubato di un mazzo di carte Pokemon da 1200 euro

Ha provato a rubare un mazzo di carte da gioco dal valore di 1200 euro allo youtuber Cicciogamer89 ma gli è andata male: un ragazzo di 20 anni è finito nei guai per un tentato furto avvenuto alla 34esima edizione di Romics, il Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games che si svolge a Roma. 

Che cosa è successo 

Secondo quanto ricostruito da RomaToday il ragazzo ha rubato un mazzo di carte Pokemon della serie “Eclissi cosmica” dal valore di 1200 euro allo stand del famoso youtuber, al secolo Mirko Alessandrini. Il giovane ha allungato un braccio fuori dalle transenne che delimitavano il box: a bloccarlo e inseguirlo però è stato lo stesso Cicciogamer89, aiutato dal servizio di vigilanza e, successivamente, dalla polizia. Il tentato furto è avvenuto ieri pomeriggio, domenica 6 aprile, nei pressi della nuova Fiera di Roma, dove era il corso l’ultima giornata del Festival. Il ventenne, Natalino Diego C., è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di furto con destrezza. 

[embedded content]

CiccioGamer ha costruito il suo successo a partire dal 2012, pubblicando sul suo canale video di gameplay di videogiochi, arrivando a un pubblico di oltre 3 milioni di utenti che lo seguono. Ha anche una seguita pagina Instagram, dove racconta la sua vita quotidiana. Lo youtuber era uno degli ospiti più attesi di Romics. 

Fonte : Today