“Monica Setta non ha gradito, la sua imitazione è stata bloccata”: la dura replica della conduttrice

L’imitazione di Monica Setta al GialappaShow è stata, insieme a quella di Michelle Hunziker, una delle novità della nuova stagione del programma di Tv8. Della parodia messa in scena da Giulia Vecchio se n’è parlato nel corso dell’ultima puntata del programma di Rai 3 Tv Talk, dov’è stato commentato il retroscena raccontato da Massimo Galanto che su X ha fatto riferimento a un’altra imitazione della giornalista, già pensata in passato da Vincenzo De Lucia per andare in onda a Belve, ma poi bloccata: “Per colpa di chi?”, si è chiesto il giornalista, domanda a cui ha risposto Davide Maggio direttamente in tv.  

“L’imitazione di Vecchio l’ho trovata straordinaria e mi sono chiesto ‘ma perché non l’hanno fatta prima?’ e in realtà qualcuno ci ha pensato ma non era andata in porto. Ci aveva pensato Vincenzo De Lucia per Belve, ma è stata bloccata. Ho la certezza che sia stata bloccata. Credo che la diretta interessata non abbia gradito”, ha rivelato Davide Maggio, facendo quindi riferimento alla stessa Monica Setta che si sarebbe opposta alla messa in onda. Il video con le dichiarazioni che facevano riferimento al retroscena è stato pubblicato da Galanto su X e ha suscitato la reazione della giornalista che ha avuto un vivace scambio con Maggio. 

 

Monica Setta ha bloccato la sua imitazione a Belve? La sua risposta 

“Chiacchiere e… imitazione. Mica ho capito perché ti dia fastidio. È divertente”, ha scritto Davide Maggio in risposta a Monica Setta che puntualizzava di non avere “le protesi” come nell’imitazione di Vecchio al GialappaShow. Lo scambio è continuato con Setta che ha precisato di essersi congratulata con Vecchio per la parodia e Maggio che, riferendosi al retroscena sull’imitazione che lei avrebbe bloccato, ha aggiunto: “Allora era solo De Lucia a Belve a non andare bene”. Un’affermazione che Setta ha commentato seccamente: “Sono cose che dici tu, non io. Ognuno si assume la responsabilita di ciò che scrive e dice”.

Lo scambio tra Setta e Maggio

“La richiesta dei vertici Rai per fermare l’imitazione di Monica Setta a Belve”

In queste ore si è aggiunto un tassello alla vicenda, riportato da Fanpage che ha pubblicato un retroscena secondo cui effettivamente Vincenzo De Lucia aveva registrato diversi provini nei quali interpretava la conduttrice di “Storie di donne al bivio” a Belve. La parodia però non è mai andata in onda e, secondo la ricostruzione, ci sarebbe stata anche una telefonata “infuocata” tra Monica Setta e Francesca Fagnani. La questione sarebbe arrivata fino ai piani alti di Viale Mazzini. Secondo quanto apprende Fanpage.it, ci sarebbe stato l’intervento diretto dell’amministratore delegato Giampaolo Rossi che avrebbe pronunciato un perentorio: “Vi prego, non fatemela sentire più”. Una frase che sottolineava l’insistenza delle lamentele di Monica Setta e che avrebbe quindi segnato lo stop definitivo al progetto. Così, l’imitazione preparata da De Lucia è finita nel cassetto.

Fonte : Today