Anche la terza stagione di The White Lotus è giunta al termine, con il solito episodio eclatante e sconvolgente diffuso da noi in Italia su Sky e Now (tranquilli: NO SPOILER qui). Ora che è calato il sipario sul lussuoso resort in Thailandia e sui suoi disturbanti ospiti, è già il momento di pensare dove potrebbero svolgersi le avventure della prossima stagione. Hbo ha già infatti confermato che ci sarà un quarto ciclo di episodi, sempre guidati dal creatore Mike White. Il format continuerà allo stesso modo: ogni stagione di questa serie antologica, infatti, si svolge in un differente resort di lusso in giro per il mondo. Dopo le Hawaii della prima stagione, la Sicilia della seconda e – appunto – la Thailandia di questa terza, ci sono già diverse ipotesi sulla location della quarta. E lo stesso White è pronto a sparigliare le carte come da sempre ci ha abituati, anche in questo ambito.
Il filo conduttore di questa produzione, infatti, è sempre stato legato a un’ambientazione in un albergo ultra-lusso lungo la spiaggia. Diversi attori del cast, del resto, hanno rivelato in più occasioni che lo stesso White ama il caldo e quindi non è propenso a girare in località montane o al freddo. Eppure le sue ultime dichiarazioni potrebbero far pensare a un cambio di passo rispetto al passato: “Per la quarta stagione voglio allontanarmi dalla storia delle onde che s’infrangono sugli scogli”, ha dichiarato a margine della conclusione proprio di questa stagione tre: “Ma ci sarà sempre spazio per altri omicidi negli hotel White Lotus”.
Abituati come siamo alle sorprese, The White Lotus potrebbe portarci in qualsiasi direzione. A quanto pare, nulla è ancora già deciso: “Andremo a fare un po’ di location scouting nelle prossime settimane, quindi lo sapremo presto”, aveva rivelato la responsabile dei drama di Hbo Francesca Orsi: “Non so ancora dire dove andremo a finire ma le possibilità sono che sarà da qualche parte in Europa”. Diverse fonti, in effetti, avevano riportato ipotesi secondo le quali le riprese potrebbero avvenire in qualche resort nel Vecchio Continente: c’è chi ha parlato di Mykonos o della Costa Azzurra. Quest’ultima sembra più probabile, visto che da sempre questa serie si svolge in un Four Seasons, che per esempio in zona possiede il prestigioso Grand-Hôtel du Cap-Ferrat. Ma altre opzioni potrebbero essere Atene, Istanbul, Lisbona, Maiorca. Oppure qualcosa di completamente diverso, come Firenze, Budapest o Ginevra? Le rivelazioni arriveranno comunque presto.
Fonte : Wired