Antonello Fassari, funerali l’8 aprile a Roma nella Chiesa degli Artisti

I funerali di Antonello Fassari si svolgeranno martedì 8 aprile alle ore 11.00 a Roma, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. A confermare la data delle esequie è la casa di produzione Publispei, attualmente impegnata nella lavorazione della nuova stagione de I Cesaroni, serie che ha visto Fassari tra i protagonisti nei panni dell’oste Cesare, uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano.

L’attore romano si è spento il 5 aprile all’età di 72 anni dopo una lunga malattia. Nonostante le sue condizioni di salute fossero note da tempo, la notizia della sua morte ha colto di sorpresa amici e colleghi. Il ritorno de I Cesaroni era già destinato a rendergli omaggio, ma oggi quel tributo assume un valore ancora più profondo.

Una vita tra successi e battaglie

Oltre alla sua brillante carriera, Antonello Fassari aveva parlato apertamente anche delle difficoltà personali. Nel 2024, ospite del programma La volta buona, aveva raccontato di aver vissuto un periodo complicato dopo la fine del suo matrimonio, durato oltre vent’anni. La separazione aveva contribuito a scatenare episodi di ansia e depressione, poi aggravati da problemi fisici come l’angina, una patologia cardiaca che gli causava dolore al petto.

“Stavo male, non riuscivo a fare le cose di tutti i giorni. Sentivo come una carpa dentro, qualcosa che mi mordeva. Ero divorato dalle ansie. Però fortunatamente le cure mediche e le attenzioni di persone preparate mi hanno salvato la vita”, aveva dichiarato in quell’intervista. Nonostante queste sfide, Fassari aveva continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, partecipando a progetti cinematografici e televisivi. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il panorama artistico italiano.

Fonte : Sky Tg24