È morto ad appena 47 anni Jorge Bolaño, ex giocatore della nazionale colombiana e dei club italiani Parma, Sampdoria, Lecce e Modena. Il calciatore aveva una patologia cardiaca. È morto mentre partecipava a festa in famiglia nella città di Cúcuta.
Morto l’ex calciatore Jorge Bolaño, aveva 47 anni: cosa è successo
Secondo il giornalista di Blu Radio Fabio Poveda, molto vicino a tutta la generazione della nazionale colombiana degli anni ’90, Bolaño si trovava a Cúcuta per festeggiare il compleanno di un parente: “Stava addirittura ballando ed era molto felice, ma ha avuto un infarto e i soccorsi non sono riusciti a salvargli la vita”.
Dopo aver debuttato con lo Junior de Barranquilla nel 1993, Jorge Bolaño nel 1999 venne ingaggiato dal Parma, dove giocò per sette stagioni. Passò poi alla Sampdoria e al Lecce e concluse la sua carriera internazionale con il Modena. Il suo rientro nel calcio colombiano avvenne nel 2010, al Cúcuta Deportivo, dove concluse la sua carriera tre anni dopo. Fino all’anno scorso faceva parte della squadra tecnica della nazionale giovanile colombiana Under 17.
𝗟𝗮 𝗙𝗖𝗙 𝗹𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮 𝗲𝗹 𝗳𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗶𝗺𝗶𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗲𝘅 𝗷𝘂𝗴𝗮𝗱𝗼𝗿 𝘆 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗲𝗻𝗮𝗱𝗼𝗿 𝗝𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗕𝗼𝗹𝗮𝗻̃𝗼.
🔗https://t.co/flxkEP5NMD pic.twitter.com/fjsf9n7688
— Selección Colombia (@FCFSeleccionCol) April 7, 2025
“La scomparsa di Jorge Bolaño lascia un vuoto nei cuori di coloro che lo conoscevano e lo ammiravano. La sua eredità di calciatore e allenatore continuerà a vivere nella memoria dello sport colombiano”, il commento della Federazione calcistica colombiana.
Los jugadores del equipo profesional ofrecieron una oración en memoria de Jorge Bolaño, tras conocerse la noticia de su fallecimiento y, le dedicaron la victoria conseguida en el estadio Metropolitano, Roberto Meléndez, como homenaje a quien se consagró dos veces campeón de Liga… pic.twitter.com/TGHmsxW8Oo
— Junior FC (@JuniorClubSA) April 7, 2025
Fonte : Today