AGI -Nel femminicidio a Roma di Ilaria Sula emergono dubbi sula versione di Mark Antony Samson, il 23enne reo confesso che ha sostenuto di aver fatto tutto da solo. Mentre la difesa del giovane di origine filippina fa filtrare che sta valutando la possibilità di richiedere una perizia psichiatrica, domani sarà sentita in Questura la madre a cui potrebbe essere contestato il concorso in occultamento di cadavere.
Per gli inquirenti ci sono alcuni punti poco chiari sulla donna che potrebbe essere iscritta sul registro degli indagati dai pm di piazzale Clodio. In particolare si vuole verificare la ricostruzione fornita dal figlio che sostiene di aver ucciso la sua ex, 22enne studentessa umbra della Sapienza, alle 11 di mattina di mercoledì 26 marzo, in un raptus di gelosia dopo che aveva letto il messaggio che aveva ricevuto da un ragazzo.
Il giovane ha detto inizialmente che la madre era in casa ma poi non ha voluto più tornare sulla presenza o meno dei genitori, avvalendosi della facoltà di non rispondere.
Stando alla versione del 23enne, nel giro di tre ore avrebbe da solo e senza aiuti infilato il corpo di Ilaria in una valigia, ripulito la sua stanza, gettato il coltello e gli stracci e il tappeto sporchi di sangue in un cassonetto per poi raggiungere alle 14 la zona di Poli, a una quarantina di chilometri da Roma, dove ha gettato il cadavere in un dirupo prima di rientrare a casa.
Il giovane è accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere della ragazza con cui sostiene che la relazione si era interrotta il 19 marzo. Gli inquirenti sospettano che possa essere stato aiutato da qualcuno e non escludono che questo femminicidio possa essere stato premeditato, anche perchè un’amica della vittima sostiene che il 26 marzo Samson fosse entrato nell’appartamento di Ilaria per consultare dati sul suo Pc.
Domani a Terni, la sua città d’origine, sarà lutto cittadino per i funerali della studentessa: alle 14 dalla casa in viale dello Stadio partirà un corteo a piedi verso il cimitero comunale dove è prevista una piccola cerimonia all’ingresso. Il funerale proseguirà all’interno con il papà Flamur, la mamma Gezime, il fratello Leon, i parenti e tanti amici di Ilaria.
Sempre domani, ma alle 10,30, a Misilmeri, nel Palermitano, si terranno i funerali di Sara Campanella, la studentessa universitaria di 22 anni uccisa da un compagno di corso, Stefano Argentino, in strada a Messina.
Fonte : Agi