Motorola ha presentato il nuovo edge 60 fusion. Smartphone di fascia media, dal raffinato design ed innovative funzionalità.
Iniziamo dall’intelligenza artificiale integrata moto ai, ideata per migliorare l’esperienza dell’utente rendendo le attività quotidiane più semplici e intuitive. Motorola edge 60 fusion sarà il primo dispositivo Motorola a offrire al lancio le esperienze moto ai. Dai suggerimenti di assistenza come “Pay Attention”, che aiuta gli utenti a registrare, trascrivere e riassumere l’audio per creare note, e “Remember This”, che registra le informazioni dal vivo o sullo schermo quando attivato, a strumenti più creativi come “Magic Canvas”, che genera immagini create dall’intelligenza artificiale da prompt di testo.
Motorola edge 60 fusion è dotato del primo display al mondo con bordi curvi su quattro lati, un pOLED da 6,67″. Inoltre lo schermo e la fotocamera sono certificati da Pantone e Pantone SkinTone, per rappresentare le tonalità della pelle e tutti gli altri colori in modo autentico.
Realizzato con materiali di alta qualità ed eleganti finiture, motorola edge 60 fusion è accompagnato anche da una serie di tonalità accuratamente selezionate in collaborazione con il Pantone Colour Institute.
Inoltre il display è protetto da cadute accidentali e graffi, grazie al Corning Gorilla Glass 7i. Sia che si tratti di affrontare temperature invernali estreme o il caldo dei giorni estivi, motorola edge 60 fusion è costruito per resistere anche agli ambienti più difficili, grazie alla certificazione militare MIL-STD 810H. Inoltre le certificazioni IP68 e IP69 consentono l’immersione in acqua dolce fino a 1,5 metri per un massimo di 30 minuti. Oltre alla massima classificazione di protezione dall’acqua e dalla polvere, il dispositivo include anche la tecnologia Water Touch in modo che il touchscreen rimanga reattivo anche quando è bagnato.
Ricordiamo anche l’avanzato comparto fotografico con sensore principale Sony LYTIA 700C da 50 MP. Proseguiamo con l’obiettivo ultra-grandangolare con macro integrata e campo visivo di 122° e la fotocamera frontale da 32MP con tecnologia Quad Pixel per migliorare la sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione.
Citiamo anche il Photo Enhancement Engine: un modo semplice per catturare foto perfette utilizzando l’intelligenza artificiale. Gli utenti possono anche usufruire della Stabilizzazione Adattiva, che regola dinamicamente i livelli di stabilizzazione e di Action Shot, che aumenta e regola automaticamente la velocità dell’otturatore per offrire il miglior livello di dettaglio indipendentemente dalla luce.
Caratteristiche tecniche
Di seguito le specifiche tecniche complete del nuovo Motorola edge 60 fusion:
– Display: 6,67″ pOLED quad-curvo, 1.220 x 2.712, 10 bit, 4.500 nit, HDR10+, DCI-P3 100%, Gorilla Glass 7i, Pantone Validated
– Processore: MediaTek Dimensity 7300
– Memoria: 8/12 GB RAM, 256/512 GB storage
– Fotocamere posteriori: principale da 50 MP Sony Lytia 700C (OIS) + 13 MP grandangolo/macro
– Fotocamera frontale: 32 MP
– Batteria: 5.200 mAh, ricarica rapida a 68W TurboPower
– Audio: stereo Dolby Atmos, Hi-Res
– Connettività: 5G (SIM+SIM / SIM+eSIM), Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC, USB-C
– Certificazioni: IP68, IP69, MIL-STD-810H
– Colori: Amazonite (effetto tela), Slipstream Blue, Zephyr Pink (eco-pelle)
– Sistema operativo: Android 15
Disponibilità e prezzo
Motorola edge 60 fusion sarà disponibile in Italia a partire dalla seconda metà di aprile, al prezzo di 379 euro.
I migliori notebook economici a partire da 265 euro
Fonte : Today