Si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo: lui lo picchia e lo rapina

Un parcheggiatore abusivo ha strappato il borsello di mano a un automobilista che si era rifiutato di pagarlo per poi colpirlo e minacciarlo. Dopo poco sono arrivati gli agenti della polizia di Stato che hanno fermato l’aggressore, un 55enne con precedenti. L’episodio è stato segnalato al deputato di Alleanza verdi sinistra Francesco Emilio Borrelli che proprio ieri sera ha effettuato un blitz contro gli estorsori della sosta nelle strade della movida circostanti la zona dei baretti di Chiaia.

“Diventano sempre più violenti”: il video

“Gli estorsori della sosta diventano sempre più violenti, aggressivi e arroganti – scrive su Facebook il deputato di Avs -. Si moltiplicano gli episodi di aggressioni fisiche a chi si rifiuta di pagarli per non parlare dei danneggiamenti alle vetture e a tutti i reati connessi con la loro attività come l’occupazione abusiva di suolo pubblico e di aree di sosta a strisce blu”.

“Ieri sera, nel corso del sopralluogo che ho effettuato, ho visto ancora una volta le strade della movida erano infestate da questi criminali che ogni fine settimana raccolgono migliaia di euro da destinare alle casse dei clan che assegnano loro il posto dove operare. Una situazione inaccettabile la cui unica risposta deve essere tolleranza zero”, dice Borrelli.

[embedded content]

“Non solo attraverso maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine ma anche con la scelta di tanti cittadini di denunciare e di smetterla di consegnare le chiavi delle loro auto con tanto di sorrisi e saluti amichevoli a questi criminali – prosegue il deputato -. Dobbiamo stroncare questo fenomeno che dilaga anche nel resto d’Italia, come dimostrano i 12 arresti effettuati nel centro cittadino di Cagliari, nell’area che va da viale Regina Elena a via San Giorgio, passando per via Santa Margherita e l’area adiacente al Bastione di Santa Croce”.

Fonte : Today