Ritorno al Futuro, quella volta che la DeLorean diventò un AutoBot! L’inaspettato mashup

La saga di Ritorno al Futuro è già epica così com’è… Ma perché perdere l’occasione per renderla ancora più incredibile? Qualche anno fa, ad esempio, abbiamo assistito a un crossover davvero inaspettato che ha messo la DeLorean e Marty McFly imbarcarsi in un’avventura completamente inedita tra viaggi nel tempo e robottoni!

Sì, stiamo parlando di un incredibile crossover… Con Transformers! L’anno era il 2020 e, in un’operazione che rischiava di suonare tanto nostalgica quanto “blasfema” per i fan più puristi, una serie a fumetti della durata di appena 4 volumi e intitolata semplicemente Transformers/Back to the Future ci regalo quest’esperienza inedita e inaspettata.

Nel fumetto, in particolare, abbiamo visto Marty McFly viaggiare attraverso tempo e spazio per affrontare Megatron e i suoi Decepticon, proprio come se fossimo in un film della saga di Michael Bay o in un episodio della serie animata! La vera star della serie era però, ovviamente, Gigawatt: si tratta, come avrete ormai intuito, della versione Autobot dell’iconica DeLorean, che per l’occasione si trasformo in un gigantesco robot proprio come un Optimus Prime qualunque.

Un’esperienza breve, assurda ed epica, che sicuramente avrà divertito i fan di entrambi i franchise, vista anche la sua natura di evento limitato. Crossover a parte, comunque, noi vi abbiamo raccontato 5 curiosità su Ritorno al Futuro che dovreste assolutamente conoscere.

Fonte : Everyeye