Alessandra Amoroso ad Amici con il pancino. Il tenero bacio di Maria De Filippi fa commuovere (video)

È Alessandra Amoroso l’ospite musicale della terza puntata del Serale di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Alessandra Amoroso – che ha vinto Amici per ben due volte – ha presentato il nuovo singolo Cose Stupide, scritto da Pietro Celona, Daniele Fossatelli e Leonardo Zaccaria e prodotto da Celo.

Si tratta di un midtempo che, pur mantenendo un ritmo leggero e coinvolgente, esplora le sfumature di un sentimento da vivere fino in fondo concedendosi, tra alti e bassi, la possibilità di sbagliare, anche di soffrire. Il brano racconta una storia attraverso immagini e simboli, che hanno anche ispirato il lavoro di art direction di Corrado Grilli, che ne ha firmato la copertina. 

Il gesto di Maria (e il video)

Tornando alla puntata, la cantante è entrata con un elegante vestito indosso da cui si vedeva il dolce pancino. L’ex vincitrice di Amici, classe 1986, e il fidanzato Valerio Pastore aspettando il loro primo figlio. Si tratta di una femmina. Il nome è già stato deciso: Penelope Maria (Maria si chiamava la nonna a cui Alessandra era molto legata).

La cantante – e il suo tenero pancino – canta con il corpo di ballo quasi al completo. L’esibizione non delude le aspettative sempre altre quando c’è Alessandra Amoroso a cantare, con l suo timbro unico. Maria De Filippi conosce già la canzone e la canticchia. Una volta conclusa l’esibizione, tra le due un dolce scambio di parole e gesti affettuosi.

“Stai attenta che si scivola”, dice la presentatrice. Le due si abbracciano e si dicono qualcosa all’orecchio. Amoroso piange commossa, poi prende la parola: “Buonasera a tutti, sono emozionata Maria. Ero una ragazzina, 16 anni fa e oggi…”. 

“Ci sta tutto”, la rincuora la presentatrice, che poi le dà un bacio sul pancino. Tutti sono commossi: da Amadeus a Rudy Zerbi. Poi la cantante, dopo aver rivelato che Annalisa e Gigi d’Alessio saranno tra gli ospiti del suo prossimo tour, aggiunge: “Posso dire una cosa? Spero di non emozionarmi per l’ennesima volta… io ti ringrazio per le attenzioni che mi hai dato e mi dai. Ti voglio un bene infinito e grazie per essere diventata nonna Maria, la mia è su e ora ne ho una terrena”. 

Programmi tv stasera e domani 

– Programmi tv stasera 
– Film stasera in tv 
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera 

Fonte : Today