Nella terza puntata di Ne vedremo delle belle, condotta da Carlo Conti su Rai Uno sabato 5 aprile, accade di tutto, tra scontri a muso duro, ospiti come Nino Frassica e Serena Brancale e le esibizioni delle 10 primedonne protagoniste. La giuria, lo ricordiamo, è composta da Mara Venier, che è “carica a pallettoni”, Christian De Sica, questa volta “cattivissimo” dopo le polemiche della scorsa settimana, e Frank Matano, che spara battute a raffica suscitando reazioni differenti nelle showgirl protagoniste. Ecco il nostro riassunto della puntata del 5 aprile di “Ne vedremo delle belle”.
Il riassunto della puntata del 5 aprile di Ne vedremo delle belle 2025
La puntata di apre con Valeria Marini che sfida Patrizia Pellegrino nella prova di ‘musical’ perché “dici sempre che non so fare niente” e difende Frank Matano dallo sfogo di quest’ultima. La Pellegrino, infatti, gli ha detto che dovrebbe avere più rispetto per lei e i suoi anni di carriera. Il motivo? Nella scorsa puntata, parlando della sua performance, Matano le aveva detto: “A volte è meglio non cominciare proprio”. Una battuta, quest’ultima, vista dalla showgirl come un’offesa. Ma difendono il comico, in particolare la Marini che ricorda: “Il suo ruolo è quello di dare dei giudizi”.
Poi si prosegue con l’intervista di Adriana Volpe (è la seconda volta che le capita questa sfida) e Veronica Maya a Nino Frassica, il quale non perde occasione di divertire il pubblico con risposte esilaranti. Sicuramente il momento più alto della serata. Altro che le showgirl. Non manca Angela Melillo, vincitrice di puntata, che si inalbera perché tutte si parlano addosso e comunicare risulta impossibile: “Non si può parlare”. Valeria Marini, come sempre, viene criticata perché vuole sempre stare al centro dell’attenzione, ma lei sottolinea di non averne bisogno visto la carriera che ha alle spalle. Dopo la sfida di ‘Canto parallelo”, che vede protagoniste Angela Melillo e Matilde Brandi, e la prova di “Ballo”, dove Carmen Russo, sfidata da Lorenza Mario, risponde a tono a una battuta (effettivamente poco carina) di Frank Matano, Valeria Marini e Pamela Prati rispondono alle domande delle lettere anonime scritte dalle altre concorrenti.
#Conti: “Quella volta che hai sofferto?”#Frassica: “Quando hanno tolto la pubblicità del divano a Sabrina Ferilli”
Probabilmente il momento migliore di #nevedremodellebelle!#CarloConti #NinoFrassica #SabrinaFerilli #divano #divani #5aprile https://t.co/L12cOKpjLs— Giuseppe Squeri (@GSqueri) April 5, 2025
bellissima!! #lorenzamario #NeVedremoDelleBelle pic.twitter.com/TjKnUzDuBD
— gi⋆˙⟡♡ (@_gia_gia__) April 5, 2025
Serena Brancale ospite a Ne vedremo delle belle
In seguito, sale sul palco Serena Brancale per cantare “Anema e Core”, diventata un grande successo dopo il Festival di Sanremo 2025, ma l’ospite resta in studio anche per assistere alla prova del “canto a ostacoli” – la devono imitare sulle note del suo brano – che vede al centro del palco Laura Freddi e Pamela Prati, la quale, nel video di presentazione, attacca Valeria Marini: “Ha detto che mi ha scelta (per la sfida di settimana scorsa ndr) perché il suo look stava bene con il mio, e il mio look ha vinto per la seconda volta. Lei è maestra in questo: si prende la scena, parla… potrebbe essere una tattica stellare questa? Basta non darle spago. Anche se non parlo, mi si nota. Nei silenzi ci sono tante risposte”.
Poi parla della sua solitudine e della voglia di condividere le vittorie con persone che “non ci sono più”: “Da bambina ero molto timida e ho scelto di fare questo lavoro anche per sconfiggere un po’ la timidezza. Non mi piace tantissimo parlare di me, ma tutti noi abbiamo delle fragilità. Io, per esempio, sono claustrofobica cronica. Tante volte, noi artisti, ci ritroviamo soli, però io convivo benissimo con la mia solitudine. Ma delle volte le tue vittorie le vorresti anche condividere con delle persone che, purtroppo, oggi non ci sono più, come mia madre. Lei manca da tanti anni, ma per me è come se mi avesse lasciata solo ieri. Mi manca tutto: il suo profumo di pulito, i piatti che mi cucinava sempre… Mamma mi chiamava ‘saponetta’. Io sono un libro aperto perché gli occhi sono lo specchio dell’anima. Io sono per pochi, per intenditori, come un vero diamante. Io adoro questa intervista, mi sembra di andare dal mio analista”.
Io in ogni minuto della mia vita, 24 ore su 24#NeVedremoDelleBelle #SerenaBrancale https://t.co/mIVRzhhAye
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 5, 2025
Veronica Maya e le critiche
Durante la serata, Veronica Maya, sposata con un chirurgo estetico, racconta il dolore causato dalle critiche altrui per i suoi ritocchi estetici: “Mi chiamano i giornali per fare delle interviste e iniziano sempre con il fatto che io sia rifatta. Il trucco televisivo enfatizza pregi e difetti. Ho rifatto il seno ogni volta che ho allattato. Ho un marito che fa questo mestiere e non ne ho mai fatto mistero. Sul viso mi hanno attaccato troppo perché ho fatto un po’ di botulino. Tutte facciamo medicina estetica, ma questo non vuol dire che sia tutta rifatta. Tra un mese, il botox al sopracciglio andrà via e se vorrò rifarlo, lo rifarò. È un problema mio”. Dopo l’esibizione, puntando appunto sul fatto che il marito è un chirurgo, le dice: “Quando tuo marito ti fa gli interventi, la fa la fattura?”, e lei ribatte: “Pago in natura”.
Veronica Maya risponde alle critiche sul suo viso e sul suo sopracciglio.
“Qua tutte facciamo medicina estetica. Io non sono tutta rifatta, mi sono fatta il botox alle sopracciglia, ho un sopracciglio un po’ più alzato. Tra un mese va via”#NeVedremoDelleBelle https://t.co/kN8IjgGKi9
— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 5, 2025
Non mancano le arringhe finali delle concorrenti: i tre giudici devono dare 5 punti extra a tre primedonne, le quali devono cercare di convincerli in 30 secondi di tempo a votare per loro. La Marini punta un po’ sul vittimismo, dicendo che “Nessuna delle colleghe mi ha dato un punto e non lo trovo giusto”, mentre la Brandi sostiene di aver fatto il possibile, anche se l’esibizione non era perfetta. E a proposito di ciò, a fine puntata Laura Freddi conclude il suo discorso affermando ” “Evviva l’imperfezione”. La Venier commenta: “Ma chi lo dice che dobbiamo essere perfette?”, e lei ribatte: “Non dobbiamo esserlo infatti”. Carmen Russo, infine, ammette di divertirsi molto nel programma e di essere felice, anche se 5 punti in più non le dispiacerebbe affatto riceverli.
La giuria snobba Laura Freddi
Ricordiamo che, mentre la Freddi sta facendo la sua arringa, Mara Venier, Christian De Sica e Frank Matano parlano tra loro senza ascoltare le parole della showgirl e infatti Carlo Conti li interrompe dicendo “Sta parlando per voi”. La conduttrice di “Domenica In” spiega: “Ci stavano consultando perché sono tutte brave”. Conti però, vedendo Christian ancora distratto, lo richiama e Laura Freddi, allontanandosi dal centro del palco, dichiara: “Ma che devo andarmene anche da qui?”.
Una volta terminato il discorso di quest’ultima, Carlo Conti chiede le preferenze dei giudici e ricorda alla giuria: “Ma non dovete decidere a chi darli insieme”, e De Sica chiarisce: “No, è uno scambio di opinioni”, mentre la Venier afferma che “Questa roba è sadica, sono tutte carine”. Frank Matano dà i suoi 5 punti a Patrizia Pellegrino puntando ancora sull’ironia: “Do i miei 5 punti all’autoironia di Patrizia Pellegrino. Dillo anche ai tuoi parenti, perché ho paura di loro”. Mara Venier sceglie la Brandi: “Io sono stata ingiusta con Matilde Brandi. Mi sento di non aver fatto una valutazione giusta e allora vanno a lei i miei 5 punti” Infine, De Sica, senza motivare, esclama: “Carmen Russo”.
La classifica di puntata e la classifica generale
Ecco la classifica della terza puntata che vede al primo posto Angela Melillo:
- Angela Melillo: 20 punti;
- Patrizia Pellegrino: 18 punti;
- Adriana Volpe: 17 punti;
- Lorenza Mario: 16 punti;
- Pamela Prati: 14 punti;
- Carmen Russo: 12 punti;
- Valeria Marini: 10 punti;
- Laura Freddi: 9 punti;
- Matilde Brandi: 8 punti;
- Veronica Maya: 6 punti.
Ecco la classifica generale (è data dalla somma dei punti delle tre puntate):
- Pamela Prati: 54 punti;
- Lorenza Mario: 51 punti;
- Carmen Russo: 43 punti;
- Laura Freddi: 42 punti;
- Matilde Brandi: 41 punti;
- Angela Melillo: 38 punti;
- Adriana Volpe: 37 punti;
- Valeria Marini: 32 punti;
- Patrizia Pellegrino: 27 punti;
- Veronica Maya: 25 punti.
Valeria Marini è delusa per l’8º posto in classifica.
“Che bisogna sopportare”#NeVedremoDelleBelle https://t.co/FR1WSAQR7v— Cinguetterai (@Cinguetterai) April 5, 2025
Settimana prossima pretendiamo la prova imitazioni #NeVedremoDelleBelle pic.twitter.com/EeVj44KPdJ
— Prossimi Congiunti (@ProssimiC) April 5, 2025
Fonte : Today