Tra sabato 5 e domenica 6 aprile è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del serale di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi. Malgioglio, Amadeus ed Elena D’Amario in giuria. Cos’è accaduto in puntata? Ecco un riassunto che può tornare utile.
La prima manche
Sono le 21:30 spaccate quando, sabato 5 aprile, su Canale 5 prende il via la terza puntata del Serale di Amici. Cristiano Malgioglio, Elena D’Amario e Amadeus in giuria. Ovviamente a condurre c’è lei, la “Queen” Maria De Filippi. “Ho indossato queste rose per te, Maria”, dice Malgioglio. Si inizia poi con la gara.
La squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sfida quella di Anna Pettinelli e Deborah Lettieri. Si passa quindi alle sfide. Si parte col guanto di sfida: Antonia contro Nicolò. Vince Antonia. Zerbi lo ha lanciato e Pettinelli ha accettato. “Caro Nicolò, non mi è intenzione tenderti trappole come crede la tua malpensante prof. Ho deciso di lanciare un nuovo guanto di sfida, stavolta contro Antonia, si parlerà della potenza vocale che entrambi avete. Vi confronterete su due medley per dare sfoggio della vostra voce in piena libertà”. Amadeus vota Antonia, Malgioglio vota Antonia.
Pettinelli non ci sta: “Non sono d’accordo, l’esposizione vocale di Nicolò rispetto ad Antonia era 10 a 5. Poi che lei sia bravissima, siamo d’accordo. Il volume, ragazzi”. Alessia contro Nicolò. Vince Nicolò. Elena D’Amario vota Nicolò, Amadeus vota Nicolò. L’ultima prova della manche è tra Daniele e Trigno. Malgioglio vota Daniele, anche Elena D’Amario vota Daniele. Quindi la prima manche viene vinta da Celentano e Zerbi. Si passa quindi all’eliminazione: tra Francesca, Trigno e Nicolò, è Trigno a rischiare l’eliminazione finale.
La seconda manche
Si inizia con il guanto di sfida dei prof. A esibirsi sono solo Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. In una sorta di ballottaggio (visto che il primo lo ha vinto Cuccarini e il secondo Pettinelli). Grande assente Alessandra Celentano (al guanto, mentre è presente in studio). Il tema è l’america-latina. Lorella Cuccarini balla il tango; mentre Anna Pettinelli si occupa di un medley di Shakira (tragicomico). “Stai bene sì?”, chiede Maria.
“Ma perché pensi che io stia male? Tutto va bene”, replica Pettinelli. Che poi spiega: “Ero io, altro che comparsata. Malgioglio, vuoi venire?”. Amadeus vota Lorella Cuccarini, Malgioglio vota Pettinelli: “Non so se ti arriverà qualche denuncia da Gloria Estephan”. Elena D’Amario: “Lorella, se un’icona. Lo so che c’è la teoria che la danza è una sola ma a volte le teorie vanno contestate e quindi tu, Anna Pettinelli, sei over the top”. Quindi Anna Pettinelli vince il primo “guantino dei prof”, ricevendo complimenti da tutti.
A seguire Antonia contro Francesco. Malgioglio vota Francesco, anche Elena D’Amario. Jacopo Sol contro Luk3. Amadeus vota Luk3, Malgioglio vota Jacopo Sol mentre Elena D’Amario vota Jacopo Sol.Chiara contro Francesco. Elena D’Amario e Cristiano Malgioglio votano Francesco. Quindi vince la squadra di Cuccarini e Lo. A rischio eliminazione finisco Chiamamifaro, Daniele e Chiara. Quest’ultima è a rischio eliminazione.
Amici, Malgioglio: “Ti arriverà qualche denuncia”. Cos’è accaduto
La terza manche
Prima dell’inizio della terza manche è il momento del duo comico dei Panpers: “Posso dirti Maria che dal vivo sei ancora più Maria? Noi al Serale di Amici pensavamo fosse un scherzo. Ce lo siamo chiesti: pensavi che io fossi il cantante dei Pinguini Tattici Nucleari? Perché a volte capita. Grazie davvero… esser qua è bellissimo. Per noi è un onore anche perché noi guardiamo questo programma da anni. Per noi Millennials entrare qua è come la scuola di Harry Potter. La Celentano sembra Piton mentre Rudy Zerbi è Voldemort, per motivi estetici. Non sapevamo cosa fare e allora abbiamo detto di cavalcare questa cosa di Riccardo dei Pinguini (Riccardo Zanotti, il frontman del gruppo)”.
Quindi i due cantano una versione rivisitata di Pastello Bianco. “Sei la vista ridere probabilmente era un filtro Instagram, perché tu non lo sai ma se lo sguardo incontrerai ti pietrificherai. Per favore non piangere, è stronza e tratta tutti male – la versione riadattata dedicata alla maestra Celentano -. Picchiava tutti i suoi compagni e li chiudeva sempre dentro al bagno. Una volta è andata dal bidello, gli ha tolto un guanto solo per sfidarlo. […]”. Tutti a ridere, poi interviene Riccardo Zanotti in collegamento: “Chiedo scusa alla maestra Celentano. Mi sono molto divertito, bravissimo”. Anche la maestra ride.
Quindi si riprende con la gara. Zerbi e Celentano contro Lo e Cuccarini. Si parte con il guanto di sfida “virtuosismi” tra Daniele e Francesco. Amadeus vota Francesco; Elena D’Amario pure. Senza Cri contro Alessia. Malgioglio ed Elena d’Amario votano Alessia. Jacopo Sol (con Antonia) contro Francesco. Amadeus vota Jacopo Sol, Elena D’Amario vota Francesco mentre Malgioglio Jacopo Sol. Quindi vince la squadra Zerbi-Celentano.
“Alessandra Celentano è stron*a. Picchiava i suoi compagni”, i Panpers e il siparietto comico ad Amici
Chi è stato eliminato
Luk3, Senza Cri e Francesco rischiano l’eliminazione. Alla fine è Luk3 ad andare al ballottaggio finale insieme a Trigno e Chiara. La ballerina si salva. Di conseguenza uno tra Trigno e Luk3 dovrà lasciare il programma. “Con questa eliminazione se ne va un pezzo del programma perché loro sono qua da settembre. Non ce la faccio a dire il nome del negativo… dico chi rimane. Rimane Pietro (Trigno, ndr)”, le parole di Maria De Filippi. Sono tutti in lacrime.
Luk3: “Ho sempre sognato questo sogno anche se speravo in un finale diverso. Ringrazio questo posto per avermi dato la sicurezza di voler fare il cantante”. L’eliminazione è a dir poco clamorosa. Luk3, infatti, era uno dei cantanti più amati del programma.
Alessandra Amoroso ad Amici con il pancino. Il tenero gesto di Maria De Filippi
Alessandra Amoroso ospite
Per terminare Alessandra Amoroso, ex vincitrice del programma, canta il nuovo singolo Cose Stupide. Subito dopo aver cantato, è nato un momento magico con Maria De Filippi, la prima persona che ha creduto in lei artisticamente. Essere lì, 16 anni dopo, e in dolce attesa, è qualcosa di veramente speciale. Alessandra spende parole d’elogio per la presentatrice. Quest’ultima le dà un bacio sulla fronte e uno sul pancino. Un tenero gesto che rimarrà impresso nella memoria dei fan del programma (qui il video).
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today