Yungblud, cosa aspettarsi dal nuovo album: “È un’opera completa, concepita per essere ascoltata dall’inizio alla fine”

«Il mio nuovo album non è prevedibile, ha un milione di svolte impreviste» Yungblud (il cui vero nome Dominic Richard Harrison) sta girando l’Europa per incontrare i fan e presentare il suo prossimo album, lanciato dal singolo Hello Heaven Hello e dalle due canzoni che ha cantato in uno show a sorpresa al club Scala di Londra, Lovesick Lullaby e Zombie. «È un’opera completa, è davvero forte» ha detto Yungblud, che ha parlato di un doppio album «Concepito per essere ascoltato dall’inizio alla fine» ispirato a classici del rock come Quadrophenia degli Who, A Night at the Opera dei Queen ma anche Urban Hymns dei Verve o Black Parade dei My Chemical Romance. «Il rock è il mio genere, ho cercato a lungo di schivarlo e fare altri generi ma ora sento che mi appartiene. La musica rock è sferica, deve essere grandiosa e avere un suono cinematografico».

Non si sa ancora il titolo e la data di uscita, ma Yungblud sta già promuovendo il suo quarto album, con cui vuole confermare il successo di Yungbud del 2022, numero uno in classifica in Inghilterra e numero 7 nella classifica Top Rock Albums americana.

Un elemento sempre molto importante nella creazione del suo personaggio è il rapporto strettissimo con i fan e la condivisione di temi e messaggi di consapevolezza, tolleranza e self-empowerment con il suo pubblico composto principalmente da adolescenti.

«Mi hai salvato la vita» gli ha detto una ragazza durante la tappa del suo tour di incontri con i fan ad Amsterdam. «No, non ti ho salvato io la vita te la sei salvata tu da sola» ha risposto subito Yungblud, abbracciandola «Forse la mia musica è stata la colonna sonora, ma hai fatto tutto da sola. Non essere triste, sii felice».  

Fonte : Virgin Radio