Amadeus a 62 anni ha iniziato una nuova fase della sua vita e sta vivendo un grande momento di svolta nella carriera. Dopo il boom dei suoi fortunatissimi Sanremo, condotti dal 2020 al 2024, il grande successo su Rai1 alla guida dei programmi Affari Tuoi e I soliti ignoti, il conduttore ha scelto di trasferirsi prima su Discovery dicendo addio alla Rai ed è attualmente anche su Canale5 tutti i sabati tra i grandi protagonisti del Serale di Amici.
Ama, infatti, è uno dei tre giudici della fase serale del talent show di Maria De Filippi affiancato dal veterano Malgioglio e dal braccio destro di Maria, Elena D’Amario, da anni ballerina professionista del programma e ora anche giudice in prima persona.
Scelto dalla stessa padrona di casa per giudicare i giovani talenti della scuola di canto e ballo più famosa della tv, Amadeus è finito sulle poltroncine rosse del Serale di Amici e ogni sabato sera è pronto a dire la sua sulle esibizioni, sul talento dei ragazzi e sulle emozioni che una canzone o una coreografia gli hanno regalato.
Per il conduttore si tratta di una vera e propria novità dopo una lunghissima carriera che l’ha sempre visto protagonista delle prime serate e ora lo vede andare alla ricerca di nuovi ruoli in una tv che sembra avergli tolto all’improvviso tutto quello che gli aveva regalato gli scorsi anni. Ma la carriera nel mondo dello spettacolo è destinata a una continua evoluzione e anche involuzione e Amadeus ha deciso di darsi da fare per tornare a cavalcare l’onda del successo.
Ma quanto guadagnerebbe Ama in questo suo nuovo ruolo da giudice di talent show? Sono emersi dei numeri. Ma andiamo a scoprirli insieme.
Quando guadagnerebbe Amadeus come giudice ad Amici
Secondo le voci di corridoio sembra che il cachet di Amadeus ad Amici 2025 sia abbastanza cospicuo e superiore rispetto a quello percepito dai giudici della scorsa edizione dello show. Il 62enne, infatti, sembrerebbe portarsi a casa per tutte e 9 le serate di Amici un totale di 70mila euro, pari a quasi 8mila euro a puntata. Lo scorso anno, invece, Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré avrebbero percepito tra i 3 e i 6mila euro a puntata. Quindi, un po’ meno di quanto guadagnato da Amadeus. Queste cifre, però, non sono state né confermate né smentite, per ora.
Fonte : Today