Durante il CinemaCon 2025, nel corso della presentazione di Sony Pictures, il regista astro-nascente-di-Hollywood Zach Cregger ha parlato del suo nuovo film di Resident Evil e ha diffuso i primi dettagli sul progetto, che sarà ispirato a ciò che lui reputa la vera essenza dei videogame originali.
L’autore di Barbarian, che tornerà dall’8 agosto con il suo attesissimo secondo film, Weapons, ha promesso che il suo Resident Evil sarà “diverso da tutti i film precedenti” del franchise cinematografico ispirato alla serie di videogiochi horror: questo perché lascerà da parte l’azione per concentrarsi soprattutto sull’orrore e sulla necessità di fuggire dall’azione.
“C’è un momento che si verifica in quasi tutti i giochi di Resident Evil, un momento in cui ti ritrovi in un passaggio buio, la tua salute è quasi zero e non c’è modo di aggirare quel passaggio. Sai che devi attraversarlo per andare avanti, ma sai anche che c’è qualcosa di orribile che ti sta aspettando nell’oscurità. Lo sai per certo, ma devi andare avanti. È un tipo di brivido che i giochi di Resident Evil hanno perfezionato, e il mio film sarà costruito nello spirito di quei giochi. La storia seguirà un protagonista che dovrà partire da un punto A per arrivare ad punto B, e nel suo viaggio sprofonderà sempre di più nell’inferno“.
Se le premesse sono queste, forse la saga cinematografica di Resident Evil ha finalmente trovato l’uomo giusto! In attesa di saperne di più su questo film e su Weapons, scoprite gli ultimi rumor che vogliono Mikey Madison possibile protagonista femminile di Resident Evil.
Su Oceania 2 è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye