(Ultimo aggiornamento: aprile 2025)
Che si tratti del terrazzo, del patio o del giardino, le vasche idromassaggio gonfiabili sono subito pronte a trasformare un angolo di casa in una piccola spa personale. Pratiche e facili da installare, sono una mossa furba da sfoderare ora che arriva la bella stagione per dedicarsi al proprio benessere e godersi appieno gli spazi sterni. Si montano in pochi minuti, grazie alla pompa automatica (quasi sempre inclusa) che gonfia la struttura, la riempie e mette in moto i getti d’aria per il massaggio. Altrettanto velocemente si sgonfiano e si ripongono via quando non servono più. I migliori modelli li abbiamo raccolti nella gallery qui sotto.
Le caratteristiche principali
Ecco una veloce lista di aspetti da considerare quando si valuta l’acquisto di una vasca idromassaggio gonfiabile:
- Dimensioni e capienza: le vasche idromassaggio gonfiabili possono ospitare due, quattro, sei, persino otto o dieci persone nelle versioni più capienti. Ovviamente esiste un rapporto diretto tra la capienza e le dimensioni che va valutato a priori prima di orientarsi su un prodotto piuttosto che un’altro, anche in funzione dello spazio che si ha disposizione.
- Riscaldamento: se volete usare la vasca idromassaggio gonfiabile anche di sera o in inverno, dovrete sceglierne una dotata di sistema di riscaldamento integrato. Attenzione però: l’acqua che utilizzerete per riempirla, anche se calda, tenderà a raffreddarsi nel giro di pochi minuti.
- Sistema di filtraggio: tutte le vasche idromassaggio gonfiabili sono dotate di un sistema di filtraggio per pulire l’acqua all’interno e non doverla cambiare ogni volta. Per preservarla al meglio, è consigliabile coprire la vasca con un telo quando non si utilizza.
Occhio al peso
Le vasche idromassaggio gonfiabili non hanno mai un peso elevato, ma una volta riempite d’acqua le carte in tavola cambiano di gran lunga. Se le posizionate in giardino non dovreste incontrare particolari problemi, ma è il caso di prestare la giusta attenzione nel caso di terrazzi e patii che potrebbero non reggere il peso delle vasche idromassaggio gonfiabili sommate a quello di chi le utilizza.
Le vasche idromassaggio gonfiabili scelte da Wired
Nella nostra selezione ci sono 10 modelli di vasche idromassaggio gonfiabili, diverse per forma, dimensione e capienza: da quelle perfette per due persone a quelle che possono accogliere fino a sei ospiti. I prezzi spaziano tra i 300 e i 900 euro, con una qualità di base sempre alta, ma con differenze importanti negli accessori e nelle funzioni extra. Abbiamo scelto modelli che variano anche nello stile — dal minimal al più classico — così da adattarsi senza problemi a qualsiasi tipo di spazio esterno, che sia un terrazzo moderno, un giardino rustico o un patio elegante.
Fonte : Wired