Momenti di tensione a Roma dopo il via libera al decreto Sicurezza. Si sono verificati degli scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti in piazza del Pantheon. Due agenti sono rimasti feriti.
Cosa è successo
Scontri tra manifestanti e polizia nel centro di Roma durante il sit in di protesta contro il decreto Sicurezza. Al grido di “lotta oltranza contro ddl 1660” e “assassini” manifestanti e studenti hanno tentato di dirigersi verso largo Chigi, ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine. Dopo circa 15 minuti di tensione i manifestanti sono stati caricati utilizzando gli scudi antisommossa. Sono stati “contenuti solo con gli scudi”, fanno sapere fonti della polizia.
Due poliziotti sono stati portati in ospedale. Uno è stato ferito al fianco mentre l’altro è stato colpito da un fumogeno. “Due poliziotti feriti durante la manifestazione a Roma contro l’approvazione del decreto Sicurezza: non serviva spot migliore per spiegare quanto fosse urgente intervenire. Chi colpisce un agente colpisce lo Stato e da oggi dovrà fare i conti con pene più dure e certe”, ha dichiarato in una nota Domenico Pianese, segretario del sindacato di Polizia Coisp.
Fonte : Today