Talent Garden ha condotto un’indagine, intitolata “Are you AI ready?”, con lo scopo di verificare lo stato di conoscenza dell’intelligenza artificiale. La maggior parte degli intervistati ritiene che questa tecnologia impatterà fortemente il proprio lavoro da qui a cinque anni.
Tuttavia solamente il 7% degli intervistati si dichiara esperto e abile nel padroneggiare l’IA a confermare il generale vuoto formativo sulla materia. I dati del sondaggio mostrano però come esista tra i rispondenti una forte volontà di approfondire e migliorare le loro abilità in questo settore che, secondo la maggior parte, rappresenta una svolta tecnologica trasversale, in grado di agevolare molteplici reparti aziendali.
Il corso gratuito per studenti e professionisti
Alla luce di questo sondaggio e dell’importanza che l’IA si sta ritagliando nel panorama professionale , Talent Garden, Digital Skill Academy leader in Europa e fondatore di un gruppo EdTech globale, lancia “AI Skills Lab”, un percorso formativo gratuito, realizzato con la collaborazione di Microsoft, che mira a formare i partecipanti e rafforzarne le competenze in ambito AI. Le due realtà hanno infatti unito gli sforzi per creare un programma gratuito per studenti, professionisti e aziende che vogliono potenziare le proprie competenze dell’intelligenza artificiale, indipendentemente dalla loro formazione e dalle esperienze pregresse.
Potrebbe interessarti
Apple Intelligence arriva in Italia, come funziona e cosa si può fare
Fonte : Sky Tg24