Si corre in questo weekend, da venerdì 4 a domenica 6 aprile, il Gran Premio del Giappone, il terzo appuntamento della stagione di F1 2025. Lando Norris (McLaren) dopo il Gran Premio della Cina è in testa al Mondiale piloti con 44 punti, davanti a Max Verstappen (Red Bull), 36, George Russell (Mercedes), a 35 e a Oscar Piastri, vincitore sul Circuito di Shanghai con 34 punti. Nel Mondiale Costruttori La McLaren, che in Cina ha centrato una doppietta, è in testa con 78 punti, davanti alla Mercedes con 53, alla Red Bull con 36. La Ferrari è quarta con 17 punti, a pari punteggio con la Williams.
Lewis Hamilton, che in Cina ha ottenuto nella Sprint Race il primo successo al volante della Ferrari, ha conquistato 9 punti, Charles Leclerc (Ferrari), 8. Il team di Maranello è chiamato al riscatto dopo che nella gara precedente entrambe le monoposto sono state squalificate.
Le Ferrari di Hamilton e Leclerc squalificate: il Gp di Cina diventa un incubo
Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), il 18 enne bolognese che ha preso il posto di Lewis Hamilton nel team di Toto Wolff, dopo il grande quarto posto alla gara d’esordio in Australia e il sesto posto in Cina punta a confermare la velocità e la straordinaria maturità che ha dimostrato di avere.
Osservato speciale Yuki Tsunoda (Red Bull) che ha preso il posto di Liam Lawson retrocesso in Racing Bulls. In casa Alpine Jack Doohan è chiamato a disputare un buon weekend visto le voci sempre più insistenti che danno al suo posto Franco Colapinto, il pilota argentino collaudatore e pilota di riserva che aveva ben impressionato in Williams nella stagione 2024.
F1 Gp Giappone: gli orari
Il Gran Premio del Giappone 2025 è trasmesso in esclusiva Sky Sport F1 e in streaming su Now.
Le qualifiche del Gran Premio del Giappone sono in programma sabato 5 aprile alle 8 ora italiana e saranno trasmesse in diretta su Sky Sport F1, in streaming su Now e in differita in chiaro su TV8 alle ore 14.
Il Gran Premio del Giappone, sulla distanza di 53 giri, si disputa domenica 6 aprile alle ore 7 e sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, in streaming su Now e in differita in chiaro su TV8 alle ore 14.
F1 2025, il calendario e gli orari tv: dove vedere tutte le gare in diretta (Sky e TV8)
Fonte : Today