“Manuel Bortuzzo è molto provato”: cos’è successo dopo la condanna per stalking Lulù Selassié

“Al momento non se la sente di parlare. Usciamo da un tribunale penale e in certe situazioni non c’è nulla da festeggiare”: così il legale di Manuel Bortuzzo commenta il clima tutt’altro che disteso successivo alla condanna a un anno e otto mesi per stalking comminata a Lucrezia ‘Lulù’ Hailé Selassiè. Le dichiarazioni sono state rilasciate ai microfoni dell’inviato del programma di Rai 1 Storie Italiane dall’avvocato Francesco Laurito, chiamato a parlare al posto del campione di nuoto rimasto lontano dalle telecamere. 

Stalking a Manuel Bortuzzo, per Lulù Selassiè chiesta una condanna a un anno e quattro mesi

Manuel Bortuzzo dopo la condanna di Lulù Selassiè

Secondo l’accusa, la donna avrebbe perseguitato il campione di nuoto paralimpico fino a minacciarlo di morte. La relazione fra i due era iniziata durante il reality del Grande Fratello Vip e finita poco dopo. La 26enne però non avrebbe accettato la conclusione del rapporto iniziando ad avere atteggiamenti vessatori e aggressivi verso Bortuzzo che l’ha denunciata per atti persecutori. Dopo la sentenza del gup di Roma, il giornalista del programma condotto da Eleonora Daniele ha raggiunto il legale di Bortuzzo, ripreso in lontananza con occhiali da sole e completo scuro. 

“È molto giù, molto provato emotivamente, non vogliamo ampliare questa sfera emotiva negativa, ora vogliamo fargli riprendere la sua vita, ma oggi forse si mette fine a un trascorso”, ha detto l’avvocato: “Speriamo che non dilaghi in altri procedimenti. Vogliamo chiudere tutto il prima possibile e ricominciare da dove lo avevamo lasciato. L’emotività in questa vicenda è molta. Manuel deve riprendersi e io ora voglio solo proteggere lui, anche per come sta”. Infine: “Oggi non ha vinto nessuno”, ha concluso: “Spero che tutto vada nel dimenticatoio, che si ricominci a vivere”.

In seguito è stato intercettato anche l’avvocato di Lulù Selassiè, Edoardo Albertario: “Lucrezia è delusa. Il processo non è ancora definitivo, siamo curiosi di leggere le motivazioni”, ha chiosato annunciando il ricorso in appello. 

Di seguito le dichiarazioni del legale di Manuel Bortuzzo a Storie Italiane  

[embedded content] 

Fonte : Today