CarPlay, problemi per alcuni utenti passati a iOs 18.4

Sono già numerose le segnalazioni di problemi a CarPlay di utenti che anno aggiornato il proprio iPhone all’ultima versione del sistema operativo, iOs 18.4. Leggendo le testimonianze sui malfunzionamenti, si scopre come il display integrato sulla plancia smetta di visualizzare informazioni sui brani in riproduzione (Now Playing) oppure, peggio ancora, si verifichino continue disconnessioni dello stesso iPhone che inficiano la corretta esperienza.

Dal momento dell’aggiornamento di iPhone a iOs 18.4, molti utenti hanno riscontrato malfunzionamenti di CarPlay, ovvero la piattaforma per collegare lo smartphone al sistema multimediale dell’auto per gestire, visualizzare e riprodurre contenuti sul display integrato in plancia. Come si può leggere su X oppure su vari tread di Reddit, i problemi riguardano soprattutto una mancata visualizzazione dei contenuti riprodotti, ma non mancano segnalazioni di connessioni intermittenti e poco stabili tra iPhone e il modulo senza fili dell’auto. Un’evenienza, quest’ultima, che rende difficile utilizzare al meglio la navigazione gps, per esempio, ma che può anche essere fonte di pericolose distrazioni. Al momento non ci sono risposte ufficiali di Apple né metodi efficaci, c’è chi ha cancellato e ricollegato l’auto (da Impostazioni > Generali > CarPlay > [nome auto] cancellare), ma non sempre sembra funzionare, quindi l’unica è attendere un fix ufficiale.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

iOs 18.4 è un aggiornamento molto atteso qui in Italia perché porta finalmente la piattaforma Apple Intelligence a bordo degli iPhone sul territorio europeo. Come per ogni update, anche quest’ultimo ha già però riscontrato alcune problematiche come l’insolita ricomparsa di app prima cancellate dalla memoria.

Fonte : Wired