Federica Brignone, il messaggio dopo l’operazione: “L’ho fatta grossa, grazie a voi che mi state scrivendo”

Federica Brignone sorride e mostra le dita in segno di vittoria nel primo post dopo l’operazione per la frattura scomposta della tibia, del perone, dei legamenti mediali del ginocchio della gamba sinistra e la rottura del crociato anteriore, che è perfettamente riuscita.

La Tigre in questa stagione 2024/2025 ha vinto medaglia d’oro in gigante ai Mondiali di Saalbach, la seconda Coppa del mondo generale e le coppe di specialità di gigante e discesa libera.

Ieri, giovedì 3 aprile, Federica Brignone, nella seconda manche dello slalom gigante dei campionati italiani di gigante all’Alpe Lusia, in Val di Fassa, ha inforcato una porta perdendo l’equilibrio ed è caduta rovinosamente.

“Come al solito le cose le faccio in grande o non le faccio! Questa volta l’ho fatta grossa (in negativo)”, ha scritto la campionessa azzurra sui social.

“Volevo ringraziare chi mi ha soccorsa in pista, chi mi ha aiutata a Trento, l’equipe medica della Fisi che mi ha operata e chi si sta prendendo cura di me qui alla Clinica La Madonnina”, ha aggiunto.

“Un grazie a tutti voi che mi state scrivendo, per fortuna ho un sacco di amici che mi tengono compagnia e mi fanno ridere”, ha concluso, dimostrando tutta la sua determinazione in vista della lunga riabilitazione che avrà l’obiettivo di recuperare nel miglior modo possibile in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 a cui manca meno di un anno. 

Fonte : Today