La prossima settimana per chi deve viaggiare c’è una data da segnare in rosso sul calendario ed è quella del 9 aprile. Prendere un aereo potrebbe risultare un’impresa ardua per via dello sciopero del settore. Si tratta di un’agitazione a livello nazionale e il rischio disagi è alto.
Sciopero degli aerei il 9 aprile
Il 9 aprile si fermano i lavoratori del settore aeroportuale. L’agitazione è indetta dal sindacato Cub Trasporti dalle 10.30 alle 14.30. Nella stessa giornata e nella stessa fascia oraria incroceranno le braccia gli assistenti di volo di Easyjet e il personale impiegato come autista negli scali di Linate e Malpensa. Sciopera anche il personale della Gesap (aeroporto di Palermo) ma dalle 10 alle 18.
Il personale coinvolto ha vari incarichi: sono assistenti di volo ma anche lavoratori a terra, addetti alle operazioni di rampa, check-in e all’handling. Significa che potrebbero esserci disagi anche per l’imbarco e il recupero dei bagagli.
Durante gli scioperi aerei ci sono comunque delle fasce di garanzia nelle quali i voli devono essere effettuati. Niente stop dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.
Fonte : Today