Minecraft, che partenza al box office! I primi dati di incasso per il film dal videogame

Oltre al punteggio Rotten Tomatoes di Minecraft, in queste ore dagli Stati Uniti sono arrivati anche i primi dati ufficiali di incasso per il nuovo film hollywoodiano tratto dal mondo dei videogame.

Come segnala Deadline, Minecraft è partito con oltre 7 milioni di dollari dalle anteprime di giovedì negli Stati Uniti: allo stato delle cose le proiezioni più prudenti per l’intero primo weekend di programmazione sono salite a oltre 75 milioni di dollari a livello domestico.

Per quanto riguarda le anteprime, il film diretto da Jared Hess ha fatto meglio di tutti i film di Sonic the Hedgehog (Sonic fu di 3 milioni, Sonic 2 fu di 5 milioni e Sonic 3 fu di 6,5 milioni) ma si trova sotto a quelle di Five Nights at Freddy’s di Universal/Blumhouse, che ad ottobre 2023 partì con 10 milioni (per poi arrivare 80 milioni sull’intero weekend).

A favore di Minecraft Movie c’è ovviamente la sua enorme base di fan: il titolo di Mojang Studios conta 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di giocatori attivi mensili. È un videogioco molto amato, al pari di Super Mario Bros e Five Nights at Freddy’s. Sarà sicuramente interessante monitorarne l’andamento al box office, anche a livello internazionale.

Per altri contenuti scoprite qual è la trama di Minecraft: il film con Jack Black e Jason Momoa è ora in programmazione nelle sale cinematografiche italiane.

Fonte : Everyeye