Nintendo ha scelto una location di prestigio, il Grand Palais di Parigi, per presentare la sua nuova console, la switch 2. Dopo il successo della prima versione con 150 milioni di esemplari venduti nel mondo, la sfida è quella di migliorare ulteriormente risultati da record.
Switch 2: caratteristiche
La Switch 2, che abbiamo potuto provare in anteprima mondiale, mantiene lo stesso aspetto accattivante dal punto di vista del design ma ha uno schermo più grande, colori più vivaci e una grafica ancora più definita, grazie a un motore di calcolo più potente. Dal punto di vista delle nuove feature, particolarmente interessante l’introduzione, per i titoli supportati, della modalità mouse per i due nuovi joycon e di Gamechat, una chat vocale per ampliare l’interazione e la condivisione dell’esperienza di gioco.
Prezzo, data di uscita e i titoli disponibili al lancio
Per quanto riguarda i titoli disponibili al lancio, la punta di diamante è Mario Kart World, una versione ancora più folle e adrenalinica della corsa con protagonisti i personaggi più famosi della casa nipponica. Rieditati per la nuova console anche i due episodi della saga di Zelda Breath of the wild e Tears of the kingdom, Super Mario Party Jamboree e, da luglio, arriva Donkey Kong Bananza. Saranno disponibili anche decine di titoli di terze parti. Gran parte dei giochi per la vecchia console potranno inoltre essere utilizzati anche sulla nuova. La data di uscita di Switch 2 è fissata per il 5 giugno e il prezzo consigliato è di 470 euro.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24
Leggi anche
Nintendo Switch 2, l’uscita sarà nel 2025. VIDEO
Fonte : Sky Tg24