Switch 2, come funziona il sistema a inviti per comprarla

Come funziona il sistema a inviti per assicurarsi una nuova Switch 2 già al giorno 1 del debutto globale il prossimo 5 giugno? La console di ultima generazione di Nintendo è stata svelata ieri pomeriggio in occasione dell’attesissimo evento live Direct del 2 aprile 2025, lasciando come ultima sorpresa per i fan proprio l’informazione più importante ovvero il prezzo. Si è così dovuto attendere qualche minuto, con la pubblicazione dei costi in concomitanza con l’uscita delle pagine dedicate sul sito Nintendo. Chi vorrà essere della primissima partita, però, dovrà sperare in un invito.

Gli inviti per Switch 2

Nintendo non ha scorte limitate e non teme gli scalper – i bagarini del web – ma per il debutto dei primi stock di Switch 2 si baserà su un sistema a inviti, che avrà discriminanti ben precise. L’apertura degli ordini della nuova console è prevista fra pochi giorni, l’8 aprile, in tutto il mondo Italia compresa. Il brand nipponico ha pubblicato un commento che può sembrare sibillino: “La possibilità di preordinare una console Nintendo Switch 2 nel My Nintendo Store sarà inizialmente offerta solo su invito a una selezione di membri di Nintendo Switch Online”. I criteri sono i seguenti:

  • almeno due anni di iscrizione attiva a Nintendo Switch Online, il servizio in abbonamento per i salvataggi online, per l’accesso alla selezione di giochi, per il multiplayer e altre opzioni,
  • buon tempo di gioco su titoli acquistati sulla piattaforma,
  • hanno acconsentito a condividere le informazioni sull’utilizzo di giochi e console a Nintendo per personalizzare offerte e consigli,
  • hanno acconsentito a ricevere email promozionali da parte di Nintendo.

Per controllare i permessi concessi si deve fare login sul sito Nintendo, fare clic sul proprio profilo in alto a destra, scegliere impostazioni e quindi Privacy e altre impostazioni, attivando le varie voci. A quanto pare, i fortunati riceveranno direttamente una mail da Nintendo, che li informerà sulla possibilità di poter preordinare la console. Non è chiaro quanto tempo passerà prima che il sistema a inviti lascerà poi spazio ai metodi di acquisto standard. Nel frattempo, Amazon ha pubblicato le pagine per il pre-ordine:

Fonte : Wired