James Gunn si è dedicato ultimamente alla lunga lavorazione di Superman, il primo grande film del DC Universe con David Corenswet nei panni di Clark Kent/Superman e Rachel Brosnahan nei panni di Lois Lane. Il progetto non rappresenta, tuttavia, il primo contatto del regista con il personaggio iconico dell’universo DC.
Circa sette anni fa, James Gunn fu molto vicino a dirigere un altro film su Superman ma qualcosa andò storto. A raccontarlo è stato proprio il regista nel corso del CinemaCon di Las Vegas, dopo la conferma che Zack Snyder non tornerà nel DC Universe.
“Nel 2018, mi proposero per la prima volta Superman. Pensai: ‘Oh mio Dio, sembra una figata. Mi piacerebbe tantissimo farlo. Ma non so se ce la posso fare. Sembra difficile. Non lo so.’ Poi mi dissero: ‘Beh, vorremmo anche che facessi The Suicide Squad,’ e ho scelto il percorso più facile, perché era quello che conoscevo. Era un gruppo di antieroi scalcinati, con un Rating R invece di PG-13, quindi feci quello”.
Nonostante quel rifiuto, James Gunn ha confessato di aver pensato diverse volte in seguito di lavorare ad un film su Superman:“Sapevo di voler creare una storia che fosse al tempo stesso profondamente umana e totalmente fantastica, e credo che il film si muova continuamente tra questi due poli, in una relazione incredibilmente complessa”.
Non perdetevi il trailer di Superman, in attesa di vedere il film al cinema a luglio.
Su Nosferatu è uno dei più venduti di oggi.
Fonte : Everyeye