Dragon Trainer 2 ufficiale! Universal annuncia il sequel del live-action, uscirà nel 2027

Nonostante il primo film non sia ancora uscito nelle sale, Universal ha deciso di dare già il via libera al sequel del live action di Dragon Trainer. Il primo capitolo sarà al cinema il prossimo 13 giugno mentre dovremo aspettare ancora un po’ prima di vedere il seguito delle avventure di Hiccup e Sdentato sul grande schermo.

Nel corso del CinemaCon, durante la presentazione di Universal, il regista Dean DeBlois ha svelato che il sequel del live action di Dragon Trainer sarà nelle sale l’11 giugno 2027. Dopo l’annuncio, è intervenuta l’orchestra che ha eseguito un brano scozzese tratto dalla colonna sonora del film. Il mese scorso è stata annunciata la data della première del remake di Dragon Trainer tanto atteso dai fan, dopo il grande successo dei film d’animazione usciti al cinema dal 2010 in poi, con due sequel dopo il primo film.

Nel corso dell’evento è stata mostrata anche un’anteprima di Dragon Trainer che uscirà tra qualche settimana nelle sale cinematografiche. La trilogia animata, sempre diretta da Dean DeBlois, ha incassato 1,65 miliardi di dollari al box-office e ha ottenuto complessivamente quattro candidature agli Oscar.

Per la versione live-action, DeBlois è tornato in qualità di regista, sceneggiatore e produttore. Il cast del film è composto da Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Nick Frost e Julian Dennison.

Scoprite le prime reazioni al live action di Dragon Trainer di Dean DeBlois.

Fonte : Everyeye