Nightmare, Freddy Krueger tornerà con un nuovo film? New Line: “È complicato”

Il primo aprile, l’attore Jackie Earle Haley, che ha interpretato Freddy Krueger nel remake del 2010 di A Nightmare on Elm Street, ha pubblicato un post annunciando un sequel del film. Peccato che si trattasse di un pesce d’aprile! Lo scherzo ha comunque acceso la curiosità dei fan: dopo 15 anni dall’ultimo capitolo, qual è il futuro di Nightmare?

Richard Brener, presidente e Chief Creative Officer di New Line Cinema, ha parlato dell’eventuale realizzazione di un nuovo film di Nightmare nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter: “Speriamo di sì. È complicato a causa dei diritti“. Nonostante New Line sia spesso definita “La casa che Freddy ha costruito”, era da tempo che lo studio non rilasciava dichiarazioni pubbliche a proposito del franchise.

Ad ogni modo, le laconiche parole di Brener non sorprendono più di tanto. È noto, infatti, che il nodo principale della faccenda sia la questione dei diritti. Nel 2019, i diritti statunitensi sono tornati agli eredi del creatore della saga, Wes Craven, mentre New Line detiene ancora i diritti internazionali. Si dice che gli eredi di Craven stiano valutando diverse proposte: tuttavia, per far ripartire il franchise occorre un accordo con New Line o con un altro studio per la distribuzione negli Stati Uniti.

Lanciata nel 1984, la saga di Nightmare conta 9 film (a proposito, sapevate dell’assurdo sogno che ispirò a Craven uno dei sequel di Nightmare?), con Robert Englund nei panni di Freddy in tutti i capitoli, tranne il già citato remake del 2010.

Fonte : Everyeye