Chi sarà il prossimo allenatore del Milan: i nomi monitorati dal club

L’avventura di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan è destinata a concludersi al termine della stagione. Al tecnico portoghese, subentrato lo scorso 30 dicembre all’esonerato Paulo Fonseca, non basterà neanche l’eventuale conquista della Coppa Italia (competizione in cui il Diavolo affronterà in semifinale l’Inter) per salvare il posto. Il cammino offerto in Champions League (eliminazione ai playoff per mano del Feyenoord) e campionato (soltanto nona posizione a -9 dal quarto posto) resta infatti troppo deludente, con il club pronto a dar vita ad un nuovo progetto in estate. A delinearlo Fabio Paratici, futuro ds rossonero.

L’idea De Zerbi

Il profilo maggiormente attenzionato in queste ore da Paratici è quello di Roberto De Zerbi, attualmente in Francia all’Olympique Marsiglia. Nei giorni scorsi il nuovo ds, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha incontrato a Palazzo Parigi, nel centro di Milano, Edoardo Crnjar, procuratore dell’ex tecnico del Sassuolo. Un modo per sondare l’eventuale disponibilità di approdare al Diavolo da parte di De Zerbi, ritenuto l’allenatore perfetto per porre le fondamenta di un progetto a lungo termine. Ed il tecnico, da parte sua, avrebbe manifestato la volontà di tornare in Italia dopo le esperienze con Shakhtar Donetsk, Brighton e, appunto, Marsiglia. 

Le suggestioni Conte e Allegri

Quello di De Zerbi, tuttavia, non è l’unico nome attenzionato da Paratici, il quale sta vagliando anche due profili ritenuti sinonimo di garanzia: Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Il primo è oggi alla guida del Napoli, formazione che ha riportato ai vertici del calcio italiano dopo la disastrosa stagione passata, mentre il secondo è attualmente libero dopo la fine della sua avventura alla Juventus. Nel caso del livornese si tratterebbe di un ritorno a Milano: Allegri ha infatti già allenato i rossoneri per tre stagioni e mezzo dal 2010 al gennaio 2014 vincendo uno scudetto ed una Supercoppa italiana. Sullo sfondo, poi, anche le opzioni Maurizio Sarri e Roberto Mancini, vogliosi di rimettersi in gioco sulla panchina di una big.

Fonte : Today