Fast & Furious: 5 scene d’azione che hanno sfidato fisica, gravità e logica

La saga di Fast & Furious ha trasformato le corse clandestine in un’escalation di acrobazie sempre più incredibili, divertendosi a sfidare ogni legge della fisica: una strategia elaborata da Universal per creare un fenomeno globale, tale da rivaleggiare con i film di supereroi sia in termini di spettacolo che di incassi al botteghino.

Ecco 5 tra le scene più assurde del franchise, talmente sopra le righe da aver lasciato il pubblico letteralmente a bocca aperta!

1. La pista d’atterraggio – Fast & Furious 6

Durante un’incredibile sequenza d’azione, il team di Dom Toretto cerca di impedire il decollo di un gigantesco aereo cargo. L’inseguimento si svolge su una pista che, secondo i calcoli degli esperti, dovrebbe misurare circa 26 miglia – ben 18 volte più lunga della pista più estesa del mondo! Inoltre, diversi veicoli ancorati all’aereo con dei cavi riescono incredibilmente a tenerlo a terra, sfidando la potenza delle turbine.

2. Il salvataggio a mezz’aria – Fast & Furious 6

Quando Letty viene sbalzata via da un carro armato, Dom Calcola l’impossibile: lancia la sua auto contro un guardrail, si proietta in aria, afferra la ragazza e atterra sul parabrezza di un’altra macchina senza subire un graffio. In realtà, l’impatto di due corpi in movimento a quelle velocità sarebbe letale, ma nel mondo di Fast & Furious tutto è possibile! Qui, comunque, potete recuperare la nostra recensione di Fast & Furious 6.

3. Il salto dal grattacielo – Fast & Furious 7

Dom e Brian guidano una Lykan HyperSport attraverso tre grattacieli di Abu Dhabi. Non solo riescono a coprire con estrema precisione le distanze incredibili che separano i vari edifici, ma la macchina – nonostante gli svariati impatti con vetri e acciaio – mantiene intatta la sua struttura. Il finale? Un volo nel vuoto da decine di piani di altezza… con i protagonisti illesi.

4. L’altalena sul canyon – Fast & Furious 9

Intrappolati su un ponte che sta crollando, Dom e Letty si servono di un cavo d’acciaio per dondolarsi su un enorme canyon. Ovviamente, nessun cavo così sottile potrebbe sostenere il peso dell’auto in movimento, e il successivo atterraggio sarebbe devastante per qualsiasi veicolo ed essere umano.

5. Il programma spaziale fai da te – Fast & Furious 9

In quello che forse è il momento più assurdo della saga, Roman e Tej partono per lo spazio a bordo di una Pontiac Fiero dotata di razzi propulsori. Senza tute spaziali adeguate e con un veicolo che si disintegrerebbe all’uscita dall’atmosfera, i due riescono comunque a sopravvivere e a tornare sulla Terra sani e salvi.

Concludiamo consigliandovi la nostra guida definitiva sull’ordine cronologico di tutti i film di Fast & Furious.

Fonte : Everyeye