Lo storico programma “Chi l’ha visto ?” prosegue la sua puntuale programmazione e va in onda oggi, mercoledì 2 aprile 2025, a partire dalle 21.20 su Rai 3, con una nuova puntata. Federica Sciarelli si occupa di misteri e indagini che spaziano su diversi casi ancora irrisolti, tra omicidi, sparizioni e faccende ambigue. La trasmissione invita il pubblico a segnalare ogni possibile informazione che possa far luce sulle misteriose vicende.
Chi l’ha visto?: le anticipazioni del 2 aprile 2025
Il programma con Federica Sciarelli riprende il caso di Andrea Prospero, il giovane studente di informatica trovato morto a Perugia dopo aver ingerito una massiccia dose di un farmaco soggetto a prescrizione. Le indagini si fanno ancora più intricate con l’emergere di una nuova ricetta falsa, che viene inviata dopo la morte del ragazzo, alimentando il sospetto di una rete di documenti contraffatti utilizzati per procurarsi medicinali in maniera del tutto illecita. Il 18enne romano accusato di istigazione o aiuto al suicidio ha intanto rinunciato al riesame contro la misura cautelare degli arresti domiciliari, e si continua a dibattere sul sequestro dei cellulari, da cui sono stati rinvenuti tre telefoni il 17 marzo.
La trasmissione si sposta poi su un altro caso inquietante: la scomparsa di Paolo Filippini di Abbiategrasso. Secondo le testimonianze, il fratello gemello Luca aveva previsto un incontro dal notaio per la liquidazione della quota di casa, ma Paolo non si è presentato. Le tensioni familiari si acuiscono, soprattutto dopo che la sorella Fiorella ha denunciato i crescenti contrasti tra i due gemelli, alimentati dalle insistenti richieste di denaro da parte di Luca. Nel racconto di Luca emergono dettagli ambigui, come la presenza di un testimone che avrebbe visto Paolo in bicicletta.
Si parla ancora di Pierina Paganelli: durante l’incidente probatorio, la nuora Manuela Bianchi ha dichiarato che, il giorno in cui è stato ritrovato il cadavere, Louis Dassilva era presente sul luogo e aveva fatto notare la presenza della donna a terra insieme a frammenti di vetro. Ma la difesa di Dassilva lascia intendere che le testimonianze possano essere fuorvianti, suggerendo che ci siano altri retroscena ancora ignoti.
E si torna anche sulla vicenda di Mara Favro, con i resti della donna sono rinvenuti vicino al depuratore di Gravere. Il consulente della famiglia Fabrizio Pace rimane incerto sulle modalità dell’omicidio, e lascia aperte molte domande: si interroga, ad esempio, se i messaggi strani inviati fino alle prime ore del mattino fossero stati mandati da Mara stessa o se qualcuno avesse già preso il controllo del suo cellulare mentre lei era priva di vita.
Dove vederlo questa sera in tv e in streaming
La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” va in onda mercoledì 2 aprile 2025, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma sono visibili anche – in live streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay, sia in in diretta.
Programmi tv stasera e domani
– Programmi tv stasera
– Film stasera in tv
– Programmi tv oggi
– Programmi tv domani sera
Fonte : Today