Non è un buon momento per Romano Prodi: dopo il caso della “tiratina” di capelli a Lavinia Orefici, giornalista di Quarta Repubblica, spuntano altri video che riguardano l’ex presidente del Consiglio. Le nuove immagini sono state mostrate ieri sera, lunedì 31 marzo, durante “Lo stato delle cose”, il programma condotto da Massimo Giletti su Rai3.
Le domanda della giornalista e la reazione di Prodi
A margine di un evento a Venezia la giornalista Rebecca Pecori insegue Prodi per tornare sulla “tiratina” di capelli a Orefici. “Perché avere un atto del genere nei confronti di una professionista che stava facendo il suo lavoro?”, è una delle domande poste dalla giornalista. Prodi inizialmente non risponde e poi afferma: “Abbia il rispetto per favore”. A quel punto Pecori lo incalza e dice: “Ma lei ha avuto rispetto della collega tirandole i capelli, trattandola come un’inetta per la domanda fatta?”. L’ex presidente del Consiglio non risponde e visibilmente appare irritato: si gira di scatto e nell’impazienza di dileguarsi si scontra quasi con un suo collaboratore.
👉🏻 #PRODI PEGGIORA ULTERIORMENTE LA SUA GIÀ PRECARIA POSIZIONE…
Forse dovrebbero tenerlo a #casa, mi sembra non sia più in grado di controllarsi.
Fortunatamente, in questo caso, c’era la #scorta che lo ha trattenuto e accompagnato altrove! #vergogna #autocontrollo… pic.twitter.com/UsdA3KwbrQ— ALESSANDRA FONTANA (@alexiafontana) April 1, 2025
Durante il programma è stato trasmesso anche un video di due anni fa in cui Prodi sembra avere avuto un alterco verbale al bancone di un bar, con un barista reo di aver criticato con una battuta la “deriva” della politica italiana. A quel punto Prodi avrebbe reagito con una parolaccia, definendo “stronzo” il barista, prima di uscire dal locale.
Fonte : Today