Nikki Sixx, bassista e fondatore dei Motley Crue, ha risposto alle domande di un fan sui social media e ha escluso per ora la possibilità di un nuovo album della band. “Ci stiamo concentrando sui live” ha detto Nikki Sixx, “Abbiamo gli show a Las Vegas e poi altri concerti”.
I Motley Crue faranno la loro terza residency a Las Vegas al Dolby Live del Park MGM dal 12 settembre al 3 ottobre, data già spostata per i problemi fisici del cantante Vince Neil, ma sono anche tornati in studio con il nuovo chitarrista John 5 che ha sostituito Mick Mars per registrare con il produttore Bob Rock un EP, Cancelled, che contiene la cover di Fight For Your Right dei Beastie Boys e il brano originale Dogs of War.
“Non vedo l’ora di tornare sul palco, e darvi lo show straordinario che meritate” ha detto Vince Neil in un messaggio ai fan che stano aspettando il suo recupero. Nikki Sixx invece ha parlato dell’esperienza della residency a Las Vegas, un concetto non facilmente applicabile alle rock band che proprio i Motley Crue hanno esplorato e adattato al loro suono e alla loro estetica già nel 2012 con Motley Crue Takes on Sin City e nel 2013 con Evening in Hell, aprendo la strada agli show di altre band come Def Leppard, Scorpions e Aerosmith. “Erano tutti perplessi all’inizio, dicevano: Las Vegas non è quel posto dove le band vanno a morire? Invece è stata una grande opportunità, ci ha mostrato come fare il nostro show in qualsiasi situazione. L’anno scorso a Londra abbiamo suonato all’Underworld, un club da 400 persone e il giorno dopo abbiamo fatto sold out allo stadio di Wembley”. Per quanto riguarda la nuova serie di date, Nikki Sixx ha detto: “Vogliamo reimmaginare le nostre canzoni, ma ovviamente suoneremo anche tutte le hit. Daremo ai fan esattamente quello che vogliono da noi”
Fonte : Virgin Radio